Menu Chiudi

Vieste verso le elezioni/ Castagnetti (Pd): “L’ignoranza e la malafede di Paolo Prudente”

Fino ad oggi, per il bene del partito, abbiamo preferito non rispondere alle continue provocazioni e alle falsità di Paolo Prudente e di Franco Clemente.

 

 Adesso si è passato il segno: sento il dovere di rispondere a nome dell’intero circolo del PD Vieste e di reagire alle loro farneticazioni.
Ma sarà la prima ed ultima volta perché è chiaro che Prudente e Clemente, per cui è stata avviata la procedura di espulsione dal PD, sono solo alla ricerca di pubblicità a buon mercato, e pensano di ottenerla offendendo la dignità, la storia e l’impegno quotidiano di coloro che legittimamente rappresentano il PD viestano, cercando così di giustificare il loro tradimento al Partito Democratico.
Le dimissioni dei nove consiglieri sono la conseguenza all’accordo siglato la sera prima dalle due liste “Vieste la mia città” e  “Alleanza per Vieste” che, secondo dichiarazioni riportate sui social network dal Presidente del Consiglio Comunale, sarebbero il frutto di un vero e proprio ricatto per poter avere garantito un posto nella lista di Mimì Spina.
Cosa c’entrano quindi i due consiglieri del Pd con questi giochetti?
Quanto al  ruolo di oppositori a questa maggioranza parlano gli atti, le denunce e soprattutto le proposte fatte in questi cinque anni. Dove erano invece Prudente e Clemente? Mai visti né nelle sedi del circolo né nelle manifestazioni pubbliche, sempre assenti nelle riunioni di partito e nelle campagne elettorali come quella delle ultime regionali.
Quanto alla alleanza che ha portato alla formazione della lista civica Futura, questa è il frutto di un progetto trasparente e di rinnovamento che punta alla cultura della legalità, al rispetto delle regole, allo sviluppo sostenibile, alle scelte urbanistiche, alla cura e all’attenzione dell’ambiente.
I candidati, giovani e competenti, rappresentano la garanzia del progetto.
I poteri forti sappiamo dove sono annidati e non ci vorrà molto a scoprirlo. Basterà leggere le liste, sia quella di Spina che quella di “Vieste sei tu” il cui candidato sindaco è il cognato di Prudente.

Federica Castagnetti
Segretaria PD Vieste