Menu Chiudi

Laguna di Varano, interrogazione M5s su paratoie mobili: “Realizzare i lavori”

La consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, Rosa Barone d’accordo con il consigliere pentastellato Antonio Trevisi, ha depositato un’interrogazione indirizzata all’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Domenico Santorsola e all’Assessore al Bilancio Raffaele Piemontese sull’installazione di paratoie mobili all’ingresso della Foce Capoiale, una delle due “porte” di collegamento tra il lago di Varano ed il mare. Un intervento che rientra nel progetto di riqualificazione della Laguna di Varano. La realizzazione delle paratoie mobili è attesa da anni.

 

 

 

 

————————————————————————————————————

 

Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone

 

Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.

 

La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.

 

Fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.

 

E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.

 

E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!

 

Questi i premi

 

Set 6 tazzine con vassoio

 

Set tavola 19 pezzi

 

Ferro da stiro Girmi-Bialetti

 

Batteria 10 pentole – Alluflon

 

Set trolley 3 valigie

 

SAMSUNG TV LED 40 POLLICI

 

———————————————————————————————-

 

“L’installazione delle nuove paratoie mobili – dichiarano i due portavoce regionali pugliesi del MoVimento 5 Stelle – è importante per la riqualificazione e lo sviluppo della laguna, in quanto contribuirà a favorire un aumento della produttività ittica, dato che l’apertura e la chiusura delle griglie regolerà il flusso del novellame di varie specie ittiche, con un aumento della produttività e benefici per le cooperative dei pescatori. Risulta, inoltre, necessario – aggiungono – realizzare un lavoro di dragaggio del canale di foce di Capoiale per apportare maggiore ossigenazione e salinità alle acque del lago. Per tali ragioni – concludono – chiediamo chiarimenti sullo stato dei lavori e sull’effettiva disponibilità dei relativi finanziamenti, anche in capo all’ente Parco Nazionale del Gargano, per la realizzazione delle paratoie”.

——————————————————————————–