The news is by your side.

Peschici/ IL NOSTRO FUTURO LO DECIDIAMO NOI!

11

Abbiamo dato vita a questa iniziativa per sensibilizzare la nostra comunità a partecipare, votando SI, al Referendum del 17/04/2016.

 

 L’esito positivo del Referendum pone le basi per un futuro che DEVE cambiare la scelta energetica, abbandonando le energie fossili ed intraprendendo un progressivo aumento delle energie rinnovabili; un futuro che riguarda molto da vicino noi giovani del Liceo Scientifico e I.T.T di Peschici; un futuro che ci appartiene, su cui anche noi vogliamo dire la nostra.
Nonostante alcuni di non abbiano la maggiore età, abbiamo comunque creato questa iniziativa STOP TRIVELLE VOTA SI, proprio per far capire che anche noi abbiamo bisogno di essere ascoltati, ed anche se non possiamo votare, abbiamo intorno a noi parenti, amici, un’intera comunità peschiciana da sensibilizzare per il SI.
La nostra comunità vive di turismo, di pesca e di bellezze naturali, e non può essere messo a rischio da scellerate scelte come cercare petrolio nei pressi del Parco Marino delle Tremiti.
Auspichiamo la partecipazione, alla Manifestazione del 02/04/2016, degli altri Istituti Superiori del comprensorio garganico e speriamo anche che la nostra iniziativa sia ripetuta dai ragazzi nei loro stessi paesi.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE:

– h 09:30   "Pesce Petrolio"- Punto Informativo VOTA SI, FERMA LE TRIVELLE (Ex Campo Sportivo).

– h 12:00   Partenza Corteo.

– h 12:30   Discussione aperta da parte dei ragazzi sul Referendum del 17 Aprile (Villa Comunale).

– h 13:30   Corteo verso la Spiaggia, attraversando il Centro Storico.

– h 14:00   Spiaggiamento dei manifestanti. A seguire DJ SET Spago Go (Spiaggia portuale).

– h 16:00   Happy Hour con Gruppo di Musica Popolare (Ristorante "EDEN").

CON IL VOTO, CHI DECIDE SEI TU! E IL MARE DIVENTA PIÙ BLU.

                                 Liceo Scientifico e I.T.T.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright