Menu Chiudi

Vertenza CUP, CED e Call Center Asl. Fim Cisl alla Regione: subito un confronto

Il sindacato Fim Cisl di Capitanata chiede al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed all’Assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Sebastiano Leo, un tavolo di confronto per salvaguardare i diritti “dei lavoratori del CUP, CED, che chiedono il rispetto del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, e a quelli del Call Center Asl di Foggia che attendono la stabilizzazione e il passaggio a full time”.

Oltre cinquanta i lavoratori del servizio CUP (centro unico di prenotazione), CED (centro elaborazione dati) e CALL CENTER operanti presso le strutture Asl di Capitanata. La vertenza – fanno sapere da Fim Cisl – è stata aperta dai sindacati di categoria del comparto metalmeccanico, a seguito del comportamento della società GPI Spa che ha unilateralmente deciso di risolvere il Contratto Collettivo dei Metalmeccanici (CCNL), con l’obiettivo di applicare quello Multiservizi. I sindacati hanno contestato tale decisione, poiché il CCNL dei Metalmeccanici era stato previsto in base alle norme di legge, dal bando di gara e dal contratto sottoscritto ed eseguito fra le parti.
Filomena Campodipietro, segretario generale della Fim Cisl di Foggia fa appello “a tutti i Consiglieri Regionali eletti sul territorio provinciale, in quanto l’intervento della Regione può essere determinante per risolvere positivamente la vertenza nell’interesse dei lavoratori”.

 

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-