The news is by your side.

Vieste/ Giornata mondiale autismo”: le iniziative dell’“Alighieri-Spalatro”

5

La Scuola Secondaria di I grado “Alighieri-Spalatro”,  in collaborazione con il Comune di Vieste, aderisce domani 2 aprile alla celebrazione dell’ VIII “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo” sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione 62/139 del 18/12/2007.

 

 Si tratta di un evento internazionale importante e necessario a stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.
Al fine di sensibilizzare adeguatamente gli alunni, nella giornata di oggi e di domani si terranno a Scuola una serie di incontri rivolti alle classi prime, seconde e terze dell’Istituto organizzati dalle docenti referenti  (Prof.ssa Tiziana Leto e Giuseppina Possidente) con la partecipazione delle Dott.sse Federica Gimma, Teresa Bua, Genny Solitro, Maria Pia De Maria e Lucrezia Cavaliere.
Da un paio di anni Autism Speaks,  la più grande ed importante organizzazione mondiale per promuovere la ricerca scientifica sull’autismo, ha lanciato un’iniziativa battezzata “Light it up blue” per sensibilizzare l’opinione pubblica: i monumenti delle principali città del mondo (da New York a Rio de Janeiro, da Roma a Sidney) si illumineranno di blu a testimoniare la sensibilità delle Città rispetto alla problematica dell’autismo. Anche Vieste parteciperà a tale iniziativa:  domani sera sarà illuminato di blu il monolite di Pizzomunno.
Si invitano gli esercizi commerciali e la cittadinanza ad esporre in tale giornata un oggetto di colore blu.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro Loconte


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright