The news is by your side.

Dal Gargano un nuovo prodotto turistico (ed era ora) della Puglia: la riscoperta dei laghi

11

Le proposte turistiche della Puglia si arricchiscono di un nuovo prodotto: la fruizione sostenibile dei laghi. E’ un progetto – ‘I LAGHI DI PUGLIA: IL TUO WEEK END’ – proposto dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa e cofinanziato dalla Camera di Commercio, il Parco Nazionale del Gargano, i Comuni di Lesina, Sannicandro Garganico, Cagnano Varano, Ischitella oltre che dalle imprese che aderiscono al progetto.

 

  Il tacco d’Italia ospita, infatti, sul Gargano i Laghi di Lesina e di Varano, il 7 ed il 9 lago d’Italia, che danno vita al bacino lacustre piu’ importante del mediterraneo meridionale. Aree che – come evidenza la CNA – “ospitano una fiorente attività ittica e di allevamento: a rendere famoso il Lesina è stata l’anguilla per Varano i mitili”. “Oggi con i profondi cambiamenti che interessano il mercato turistico e con la forte valorizzazione dei beni naturali messa in campo grazie al Parco Nazionale del Gargano i due laghi diventano centrali per proporre una fruizione destagionalizzata del territorio”, fanno sapere dalla CNA.  

Le imprese turistiche dei quattro comuni interessati dal progetto – fa sapere il segretario prov. CNA, Antonio Trombetta collaboreranno per offrire ai turisti non solo vitto ed alloggio a livelli di elevata qualità ma tutti i servizi necessari ad una fruizione in sicurezza di un territorio unico nel panorama. La rete proporrà per il mese di settembre il week end della PARANZA, proponendo esperienze di pesca nei laghi e menù di degustazione dei prodotti della pesca, da ottobre il week ed del MIRTO, proponendo laboratori per la preparazione di liquori con le bacche della macchia mediterranea.

 

 

 

 

——————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Il Ristorante il Capriccio è aperto tutti i giorni

Ci andiamo stasera a mangiare due spaghetti?". "Con le cozze?". "No, questa sera le mogli le lasciamo a casa…"

Mangiare è uno dei quattro scopi della vita… quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
Al Capriccio sapori e vere sensazioni. Ci sono ristoranti …e poi c’è il Capriccio….il ponile del ristorante
E’ un PIACERE VIVERE il Capriccio !!
A tavola, de il Capriccio perdonerei chiunque, anche i tuoi parenti.
L’arte di cenare bene non è cosa da poco,
il piacere di farlo non è un piacere da poco.

Il Capriccio sul porto di Vieste info: 0884 707899 –

…una cosa è certa è più facile essere fedeli al ristorante il Capriccio che a una donna.

Un’ultima cosa: sul nostro pontile il wi-fi non funziona: PARLATEVI……..

———————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright