Menu Chiudi

San Giovanni Rotondo/ Confcommercio: Assoalbergatori vince ancora sulla TARSU

Il Comune dovrà restituire 1milione e duecentomila euro.

 

 Ancora un successo per la Confcommercio di Foggia a San Giovanni Rotondo in merito ai rimborsi dovuti agli imprenditori per le somme pagate in più sulla TARSU per gli anni 2007-2011. La Commissione Tributaria Regionale di Bari – Sezione Staccata di Foggia – ha, infatti, confermato in Appello, proposto dal Comune di San Giovanni Rotondo, la decisione presa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Foggia in Primo Grado a favore degli albergatori di San Giovanni Rotondo sulla vicenda TARSU.
Come si ricorderà Confcommercio/Assoalbergatori aveva intrapreso un contenzioso contro il Comune garganico per gli importi in eccesso calcolati dall’amministrazione per l’imposta su rifiuti solidi urbani alle camere di albergo. La tesi sostenuta per l’organizzazione dal legale, avv. Maurizio Villani –riconosciuta corretta – è che la tariffa Tarsu per le camere di albergo è da ritenersi uguale a quella stabilita per le civili abitazioni e non quella,enormemente più gravosa, richiesta dal Comune di San Giovanni Rotondo. Se infatti è giustificabile una tariffa più alta per quello che concerne spazi ristoranti e spazi diversi non appare giustificato un importo più alto per le camere; che di fatto producono rifiuti minimi.
Ora, dopo il nuovo pronunciamento, il Comune dovrà restituire agli albergatori ricorrenti una cifra che complessivamente si aggira su un milione e ducentomila euro. Inoltre con lo stesso pronunciamento sono state ritenute illegittime le ingiunzioni di pagamento avanzate dall’Amministrazione nei confronti degli albergatori per altri circa 200mila euro.
“La nostra disponibilità a trovare una soluzione economicamente sostenibile per tutti – ha affermato il presidente di Confcommercio, Damiano Gelsomino non è mai venuta meno. Dopo il primo grado di giudizio abbiamo avanzato una proposta che è stata rifiutata dal Comune. Speriamo che ora si trovi il modo di chiudere questa vicenda. Per la Confcommercio – ha concluso Gelsomino – si tratta di un risultato sindacale di grande valore che testimonia l’importanza per le imprese di lavorare in squadra”.

———————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Il Ristorante il Capriccio è aperto tutti i giorni

Ci andiamo stasera a mangiare due spaghetti?". "Con le cozze?". "No, questa sera le mogli le lasciamo a casa…"

Mangiare è uno dei quattro scopi della vita… quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
Al Capriccio sapori e vere sensazioni. Ci sono ristoranti …e poi c’è il Capriccio….il ponile del ristorante
E’ un PIACERE VIVERE il Capriccio !!
A tavola, de il Capriccio perdonerei chiunque, anche i tuoi parenti.
L’arte di cenare bene non è cosa da poco,
il piacere di farlo non è un piacere da poco.
Il Capriccio sul porto di Vieste info: 0884 707899 –

…una cosa è certa è più facile essere fedeli al ristorante il Capriccio che a una donna.

Un’ultima cosa: sul nostro pontile il wi-fi non funziona: PARLATEVI……..

————————————————————————————————