Menu Chiudi

Vieste – NUOVI INGRESSI NEL GRUPPO AGESCI SCOUT VIESTE 1

 

Il gruppo Agesci Scout Vieste 1 ha dato il benvenuto sabato sera 9 aprile presso la parrocchia SS.Sacramento alle new entry nella famiglia scout.

Dopo la messa ben 18 lupetti hanno effettuato la promessa scout davanti a tutti i presenti e hanno ricevuto il simbolico fazzolettone scout dai membri della comunità capi.
Visibilmente emozionati, iniziano così ufficialmente il proprio percorso scout, ponendo nel proprio cuore la legge scout, che insegna a tutti l’amore verso il prossimo e verso la natura.
Il grande merito va all’associazione Agesci scout vieste 1, attiva dal 1992 sul territorio che attraverso attività di volontariato e di grande solidarietà partecipa vivamente a tutte le manifestazioni e gli eventi caritatevoli dell’intera comunità, tra i più recenti menzioniamo la collaborazione con il gruppo folk "pizzeche e muzzeche" per la realizzazione della Fanoja di San Giuseppe lo scorso 21 marzo, mostrando sempre spirito di altruismo e laboriosità, tratti distintivi del gruppo.
Dunque un gruppo che cresce, che coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi, una vera e propria famiglia che cammina seguendo ideali di fratellanza e di solidarietà, tramandati più di cento anni fa dal fondatore dello scoutismo sir Baden Powell , un movimento fondato sul servizio, sull’educazione dei giovani a un civismo responsabile mediante lo sviluppo delle proprie attitudini fisiche, morali, sociali e spirituali.
Il metodo educativo si basa sull’ imparare diverse attività collettive e pratiche, di solito all’aria aperta e in piccoli gruppi.