The news is by your side.

Vieste/ BASKET – SI CHIUDE UNA STAGIONE INDIMENTICABILE

17

Con l’eliminazione in semifinale da parte dell’Udas Cerignola, si è chiusa la stagione della Bisanum Viaggi Basket Vieste.

 

 Una stagione che ha regalato mille emozioni e sicuramente molto di più di quanto si era prefissato la società ad agosto dello scorso anno, quando si è allestita una squadra per ben figurare alla prima esperienza in un campionato così difficile. Una stagione che ha visto il palazzetto esplodere di passione vera, la passione che Voi, tifosi meravigliosi, avete trasmesso a tutto il gruppo (tecnico e dirigenziale) partita dopo partita riempiendo il nostro tempio, l’Omnisport.
Al termine della semifinale dalla quale siamo usciti sconfitti, abbiamo visto molti tifosi in lacrime, lacrime che significano amore verso la Sunshine, verso un gruppo di ragazzi meravigliosi, amore incondizionato, ed è questo che ci riempie di orgoglio.
La società, dirigenza e staff tecnico, è già al lavoro per  programmare la prossima stagione, certa che potrà contare sull’apporto del pubblico più bello di tutta la Puglia.
Vi riportiamo le parole postate sui social dai Nostri ragazzi, dai Vostri ragazzi, parole che racchiudono in pieno quella che è stata una stagione fantastica, stagione che ha visto la Sunshine essere protagonista in positivo. Vi riportiamo i pensieri degli atleti per mettere insieme, in un unico articolo, quello che molto probabilmente è il pensiero di ognuno di Voi.

LA SQUADRA

Cari amici
Vi scriviamo solo ora perché metabolizzare ciò che è accaduto giovedì sera non è stato facile, e forse per accettarlo ci vorrà ancora un altro poco di tempo. Tutti noi ci tenevamo a ringraziare dalla prima all’ ultima persona che anche solo per un istante ci ha sostenuto, siete stati per noi come una famiglia adottiva abbiamo gioito insieme (a Manfredonia,e in casa con Nardo) e abbiamo pianto insieme (Cerignola), abbiamo lottato assieme per quella che ormai non è più solo una squadra per la città di Vieste LA SUNSHINE…… Come in molte cose nella vita solo quando qualcosa finisce ci si rende conto di quello che siamo stati in grado di creare, vedere persone macinare KM per sostenerci, ammirare il palazzzetto strapieno, vedere persone piangere per l ultima sconfitta, sono cose che vanno oltre quella palla a spicchi per cui siamo malati, per noi questo si chiama SENTIMENTO……. L’insieme di tutto ciò ha reso questi 10 mesi per noi tutti INDIMENTICABILI…….
Vi salutiamo dicendo " FORZA SUNSHINE"

BOB SIMEOLI (IL CAPITANO)

Questo è il sunto di un annata sportiva…… In cui ho corso e sudato più di quanto abbia fatto negli ultimi anni, durante questa corsa ho provato emozioni che solo quella palla a spicchi sa regalare….. ho conosciuto persone a cui ora voglio bene …. ho visto un intero paese sognare grazie alla passione di un gruppo di ragazzi….. accettare che sia finita non è facile ma lo farò con la consapevolezza di essere andato oltre i miei limiti ….. e poi ci sei tu Francesco Desantis volevo ringraziarti pubblicamente per la fiducia che mi hai dato, aiutarti per me è stato un onore in questi 10 mesi non ce stato giorno in cui Non abbiamo pensato a cosa fare per fare qualcosa di grande, la tua passione e la tua forza di volontà sono state il motivo per cui ho accettato questa sfida e spesso penso che se non avessi accettato cosa ………… mi sarei perso….. I più forti di solito si rialzano e noi lo faremo….

GIANANDREA FRATINI

Che stagione incredibile! Dopo una notte insonne, dolori ad ogni parte del corpo ed il morale a terra comincio ad essere un po’ più lucido e un piccolo sorriso fa breccia.
Per prima cosa voglio ringraziare uno ad uno ogni mio fratello, che ha condiviso con me quest’avventura:

Giandomenico spesso ci hanno scambiato per fratelli o semplicemente scambiato l’uno per l’altro, abbiamo vissuto 8 mesi praticamente in simbiosi e non capisco ancora come tu abbia fatto a sopportarmi! Grazie!

Bob il capitano/preparatore penso sia il lavoro più infame, ma sei riuscito ad esserlo ancora di più con tutti gli insulti che non mi hai fatto mancare dal 10 agosto fino al 14 aprile compresi! A parte gli scherzi ti ringrazio perché con i tuoi consigli credo di essere diventato un giocatore e un uomo migliore! Grazie!
Darko bombeddragna ci abbiamo messo un po’ a capirci, abbiamo caratteri diversi ma alla fine ci siamo riusciti e penso di aver trovato un amico vero, non conoscerò mai più un palermitano nordico come te! Grazie!

P.s. "utte pappautte!" Ahahah

Nick come ti ho detto ieri per me sei come un fratello e vederti piangere dopo la partita mi ha fatto davvero male, solo noi sappiamo quanto abbiamo lavorato, tutte le chiacchierate dopo le partite per crescere insieme, nonostante la tristezza questo rimarrà sempre nostro e nessuno potrà togliercelo! Grazie!

Darino my big bro, you are a incredible person, i really appreciate To be with you this season and the time we spent together was always funny! I will remember for all my life your jokes about my English! I wish you The best! Thank You!

Ernesto magico savannah sei arrivato quando il gruppo era bello rodato, ti sei sentito chiamare in talmente tanti modi che forse non sai più nemmeno come tu come ti chiami, ma in poco tempo sei diventato uno dei fratelli, e non era facile per niente! Non mi dimenticherò mai (purtroppo) la tua pasta tonno, pesto, panna e ketchup! Grazie!

Fallou eccolo il paparazzo della squadra, ogni momento imbarazzante c’eri tu con il tuo cellulare a filmare tutto, bastardone non azzardarti a pubblicare niente!! Seriamente sei davvero una persona con un cuore immenso, è impossibile non volerti bene e hai una forza incredibile per quello che stai facendo! Ti auguro il meglio e quando diventerai un modello ricco e famoso ricordati di noi! Grazie!
Poi volevo ringraziare il coach, Francesco, come ti ho detto già ieri sera grazie davvero per avermi sopportato un anno, so che non è facile e in più hai saputo tirare fuori il meglio da me e mi hai dato stimoli che mi hanno fatto sempre dare quel qualcosa in più! Grazie!

Gianluca dopo aver cucinato per te un anno intero dovresti essere tu a ringraziare me! A parte gli scherzi grazie per aver messo insieme questa banda di matti in effetti non era per niente facile ma con un team manager così non poteva andare altrimenti! Grazie per non averci fatto mancare niente dal primo giorno in cui siamo arrivati. In più penso di poter dire che oltre a un dirigente abbiamo tutti trovato un amico vero! Grazie!

Ringrazio anche Alexander, un vero amico che c’è sempre stato nel momento del bisogno e non solo, le chiacchierate a casa nostra spaziavano veramente su qualsiasi argomento possibile! Ahahah
Grazie anche a Francesco Granfy per le trasferte sobrie e mai banali, per esserci stato sempre vicino e le mille risate sul pulmino! Grazie!

Volevo ringraziare inoltre tutti i dirigenti/tifosi che ci hanno fatto sentire a casa (le partite della juve con il liquore alla liquirizia in ufficio da Renzo ne sono l’esempio!), ci avete fatto sentire viestani e questo non è scontato!

Un grazie anche a Maurizio che ci ha rimesso la voce ogni partita ma riesce a far diventare l’omnisport e non solo una bolgia ogni volta, grazie per le emozioni e la carica che ci hai trasmesso!
Infine volevo dire a tutte le persone che ieri hanno riempito il palazzetto che mi hanno fatto provare delle emozioni che non provavo da anni, eravate tantissimi e avete fatto tremare il palazzetto, una realtà come vieste, che trasuda passione per la pallacanestro merita il meglio e voi ne siete la dimostrazione! Grazie!

Lo sport è anche questo, fai un campionato stellare ma poi basta una giornata storta e finisce tutto così, ma una giornata storta non mi porterà via le amicizie, le emozioni e tutto quello che ho vissuto in questi 8 mesi intensissimi ma che mi hanno dato tantissimo!!
Grazie a tutti e ‪#‎gosunshine‬

GIANDOMENICO UCCI

Questa mattina il risveglio è un po’ meno bello del solito perché qualcosa per questo gruppo fantastico di ragazzi si è interrotto, ma questo è un nuovo inizio per tutta Vieste!! le lacrime di tutti, il tifo sfrenato, il casino, la carica che ci avete trasmesso dall’inizio alla fine della partita….non sono cose facili da trovare ma voi ce le avete regalate e lo avete fatto col CUORE!! SIETE DAVVERO I SUPPORTERS PIU’ BELLI D’ITALIA!!! Ci avete fatto sentire a casa SEMPRE, e se anche qualcuno di voi non sapeva cos’erano i passi o che si dicesse canestro e non gol (ahahahahahahahhaha) voi ci siete stati sempre vicini, facendoci sentire importanti e orgogliosi di rappresentarvi! Grazie davvero a tutti voi! Grazie alla società fatta da uomini veri, uomini che hanno sacrificato tanto e tolto tanto a loro stessi per regalarlo alla Sunshine, per regalarlo al paese intero..vi ringrazio perché ci avete dato RISPETTO E AMORE, avete un grande futuro davanti!! Ringrazio il coach perché senza di lui probabilmente tutto quello che avete visto ieri sera non sarebbe potuto esistere!! Sempre pronto a migliorarsi e a migliorarti, sempre pronto lì in palestra a rompersi il culo come nessuno!! Fra hai fatto tanto per me quest’anno, hai creduto tanto in me e per questo GRAZIE! E poi volevo ringraziare tutti i miei compagni perché quest’anno, al di là di ogni risultato sportivo, ho avuto la conferma che esistono ancora grandi uomini che fanno questo sport..ragazzi con un cuore grandissimo, ENORME!! A voi quest’anno ho dato tutto, tutto, tutto quello che avevo..e ora voglio darvi il mio GRAZIE più grande, il mio abbraccio più grande, perché con i FRATELLI è così che si fa
GRAZIE A TUTTI VOI

DARIO DRAGNA

Dalle Cronache del Drago alla perla del Gargano: "GRAZIE" Dopo aver giocato tre anni e poco più per la squadra della propria città riprendere in considerazione l’idea di spostarsi,fare le valigie e iniziare una nuova pagina della propria vita sportiva e non..mi turbava,avevo senz’altro più dubbi che certezze ma ho accettato la sfida,d’altronde chi come me pratica sport vive di questo..di sfide! Sono arrivato a Vieste il 10 agosto,presto prestissimo caldo caldissimo mare turisti insomma di tutto e di più,ma sono arrivato a Vieste non da turista ma da atleta della Sunshine Basket Vieste, e questa società o come preferite chiamarla grande famiglia con tutti i suoi componenti (credetemi che non sto parlando di poco)mi ha annullato tutte le perplessità che nella vita sportiva e nei cambiamenti in generale si hanno e proprio per questo che una persona o meglio da un Drago che lascia trasparire poche emozione vi dico che Mi sono sentito importante dal primo all’ultimo istante di questa stagione sportiva,ho goduto tutte le volte che sentivo gridare il mio nome sugli spalti,sono andato a letto felice e consapevole di aver dato tutto tantissime volte,mi sono divertito!per questo do un grazie a tutte quelle persone che ho conosciuto,con cui abbiamo scambiato anche semplici frasi di circostanza legate allo sport,grazie davvero!grazie a tutti! Mitici grandiosi ed intramontabili tutti i dirigenti allenatori giocatori under..un grazie soprattutto a voi che mi avete lasciato tante cose belle e spero di avervi lasciato io qualcosa di mio..abbiamo vissuto momenti che nessuno ci potrà mai togliere o far dimenticare..quel che abbiamo costruito insieme ci ha arricchito tantissimo e reso migliori!Amo Vieste e amo l’aria che si respira qui! Gli addii non si danno soprattutto quando si è stati bene..quindi vi do un grande ARRIVEDERCI! da tre per tutti voi "il drago”

GIANLUCA MONACIS (TEAM MANAGER)

Nonostante la sconfitta… Le caratteristiche dei giocatori sono state scelte accuratamente da noi , ed ognuno di loro è’ stato preso per un motivo ben preciso… Ma le persone no… In quello siamo stati fortunati… Una squadra di ragazzi d’oro… E con due attributi così … Ad oggi ho solo la consapevolezza che è stato fatto il massimo … E sono fiero di loro… Di noi… Di Francesco Desantis … E di tutti i dirigenti che ci hanno permesso di sognare ad occhi aperti ! GRAZIE GRAZIE GRAZIE … E poi ci siete voi tutti… FANTASTICI… La tifoseria che tutti vorrebbero… Mi dispiace per gli altri ma ce l’abbiamo solo noi!!!

Pronti per metterci al lavoro per la prossima stagione.. Per sognare ancora… E chissà questa volta il risveglio sarà davvero in serie B… Siete nei nostri cuori .. E lo dico a nome della MIA squadra!!

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Questa sera vi aspettiamo al bar-pizzeria Molo54

Molo54 bar-pizzeria: la bontà della nostra pizza è solo uno dei nostri pregi….venite a scoprirne altri…
Sul porto nuovo di Vieste bar pizzeria Molo54.
Un’ambiente unico, suggestivo, immerso nella bellezza del nostro mare.
Portala a gustare i nostri aperitivi, le nostre tradizioni… Portala dove iniziano subito i sogni…
Bar Pizzeria Molo54.
Noi le prepariamo e tu le sforni mentre il mare canta al bagliore della luna
Vi aspettiamo sul Porto nuovo di Vieste al MOLO54
Info: 0884/705452

 
————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright