Menu Chiudi

Basket Serie C Silver/ L’Allianz Cerignola vince la “final eight” e fa rotta verso la Serie B

La Puglia del basket sarà rap­presentata da due club della Ca­pitanata negli spareggi interre­gionali per la promozione in B, sfide al via nel fine settimana del 30 aprile e l° maggio prossimi.

Regina della regione è l’Allianz Udas Cerignola che ha vinto la «final eight», prima fase dei play-off. Seconda classificata la Diamond Foggia. Nella finale, il quintetto ofan­tino ha vinto il derby; in casa, pie­gando i «cugini» foggiani con il risultato di 86-82. Il team biancazzurro allenato da Gigi Marinelli ha esordito nella «final eight» vincendo, sul campo amico, il quarto di finale contro la Libertas Altamura (83-79); poi si è
imposto in trasferta, 82-72, nel derby sul parquet della Bisanum Sun­shine Vieste; infine, ha avuto la meglio anche nella finale, gara in cui la formazione cerignolana si è mostrata più motivata della Dia­mond a chiudere in bellezza la pri­ma fase dei play-off. Nell’ultimo atto della «final eight» Udas gui­data alla vittoria da Marchetti, mi­glior realizzatore dei biancazzurri con 22 punti; in doppia cifra, tra i padroni di casa, anche Malat (16), Tredici (11) e Falcone (11). Nella Diamond, priva di capitan Pada­lino, miglior marcatore il play sta­tunitense Evans (28 punti); doppia cifra pure per Brantley (15), Dell’ Aquila (13), Luca Vigilante (10) e Cicivè (10). Prima di approdare alla finale, il team allenato da Cristian Vi­gilante aveva vinto, in trasferta; il derby con la Webbin Angel Man­fredonia (70-77) e, a sorpresa, la sfida in casa della favorita Nardò (67-71). Agli spareggi interregionali Parteciperanno 16 club, divisi in 4 gironi da 4: squadre toscana, liguri, marchigiane, umbre, campane, pugliesi, abruzzesi, calabresi siciliane e sarde. Previste 6 giornate, con gare di andata e ritorno al termine delle quali la prima classificata di ogni raggruppa­mento sarà promossa in B, mentre le seconde daranno vita ai due spa­reggi in campo neutro che decre­teranno altre due promozioni.

 

——————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Piano della Battaglia… aperto tutti i giorni a mezzogiorno e sera

Il Capriccio Country house del come C’ERA UNA VOLTA…. riapre a mezzogiorno e sera a Piano della Battaglia.

 

 Una favola di ristorante e pizzeria: squisito connubio di odori, sapori, colori.

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione.

Dal 22 aprile riapre anche a mezzogiorno e tutti i giorni.

A pranzo o cena non fa differenza….

Piana della Battaglia IL CAPRICCIO COUNTRY HOUSE è a Vieste in località Mandrione

Info: 338/ 7041545

——————————————————————————————————————–