The news is by your side.

Basket – NUOVI SUCCESSI PER L’UNDER 18 DELLA SUNSHINE VIESTE

17

 

Bellissima notizia in casa Sunshine, dove l’under 18 allenata da coach Desantis, oltre ad aver vinto il proprio girone del campionato regionale qualificandosi alle finali regionali (in programma dal 23 al 28 maggio), è riuscita successivamente a primeggiare anche nel girone elite con le migliori della regione strappando il pass per le final four.

Quindi i giovanotti della Sunshine affronteranno la semifinale il 27 aprile contro Monteroni ( la candidata alla vittoria finale) e in caso di vittoria giocheranno il 29 aprile contro la vincente tra Cus Bari e Virtus Taranto per il titolo regionale Elite.
La vincitrice della finale pugliese affronterà la vincente della stessa categoria della regione Sicilia per accedere alle finali nazionali.

Motivo di orgoglio aggiunto per la società Sunshine Basket Vieste è l’età della nostra squadra, che nonostante il limite massimo di di questo campionato sia per i nati nel 1998, la nostra squadra si è guadagnata le finali con un solo ’98, cinque ’99 e sei nati nel 2000, ben due anni di differenza rispetto alle altre squadre che sono composte per la  quasi  totalità da ragazzi del ’98 e al massimo da qualche ’99.

Sicuramente sarà un traguardo difficile, ma non impossibile per questi ragazzi che se sono riusciti a qualificarsi per ben due finali, sintomo che in questi giovani cestisti ci sia del valore sia come giocatori che come ragazzi che potrà risultare un valore aggiunto in queste partite così difficili e motivanti allo stesso tempo.
Comunque vada sarà un successo e lascierà comunque la consapevolezza che  l’anno prossimo si potrà essere ancora protagonisti  visto che la stessa categoria sarà rappresentata da squadre con ragazzi di età pari alla nostra ( ’99-2000-2001) .

Un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi che se lo meritano tutto!!!


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright