Menu Chiudi

Vieste – CONCERTO MEDITAZIONE ” VERGINE MADRE “

 

Il Coro della Diocesi di Roma, il Coro polifonico " Vocincanto "di Vieste e  l’orchestra " Armoniae Mundi " , diretti dal M°  Mons. Marco Frisina, eseguiranno il concerto – meditazione " Vergine Madre " in onore di Santa Maria di Merino Protettrice di Vieste.

L’evento di intenso valore spirituale e musicale, nella rassegna dei festeggiamenti in onore di Santa Maria di Merino, vedrà impegnati più di 100 coristi e 32 componenti d’orchestra . L’iniziativa accolta con grande favore e proposta con entusiasmo alla città, vede in Don Gioacchino Strizzi, Vicario Episcopale territoriale di Vieste-Peschici, latore e promotore con il Comitato Festività " Santa Maria di Merino Vieste " per la realizzazione di questo grande evento. Tutti i componenti del Coro Polifonico " Vocincanto " di Vieste, con entusiasmo e convinzione provvederanno alla organizzazione e alla accoglienza degli amici del Coro della Diocesi di Roma, condividendo con loro e con Mons. Marco Frisina tre giorni di intima intesa spirituale e fraternità. Il concerto che si svolgerà presso la Basilica Cattedrale di Vieste, rappresenta un importante occasione di preghiera e testimonianza di fede verso la Vergine di Merino.
 Il coro della Diocesi di Roma animerà la liturgia in occasione delle prime Comunioni nella Basilica Cattedrale di Vieste che vedrà anche la concelebrazione di Mons. Frisina con Don Gioacchino Strizzi.
Coro Polifonico " Vocincanto " Vieste