The news is by your side.

Lavoro nero: via alle ispezioni

31

Ispettorato del lavoro in azione nel Foggiano. Proprio nel giorno della Festa dei Lavoratori, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto del lavoro nero e dell’utilizzo irregolare dei buoni lavoro (voucher), gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Foggia hanno effettuato otto accessi ispettivi presso aziende agrituristiche, pizzerie, pub e ristoranti operanti nei comuni di Foggia, Cerignola, Lucera, San Severo e Stornara.

Delle otto aziende ispezionate, sette sono risultate irregolari e sono state riscontrate e contestate violazioni per lavoro nero relativamente a sei dipendenti sprovvisti di regolare assunzione, tra i quali un lavoratore extracomunitario. Inoltre sono stati riqualificati nove rapporti di lavoro accessorio (voucher) in rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato. Si è proceduto a notificare anche tre provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale per lavoro nero. Complessivamente sono state contestale 31 violazioni amministrative in materia di lavoro e legislazione sociale e, pertanto, verranno comminate sanzioni amministrative per un importo pari a 33.144 euro. “I dati sopra esposti – fa sapere il direttore Antonella Di Modugno -, testimoniano il costante impegno dell’Area Vigilanza, in tutte le sue componenti, a tutela del rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale e sicurezza sul lavoro”.

 

————————————————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Open Day Estrosa al Bolle di Sapone

Giovedì 5 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso il Bolle di Sapone a Vieste si terrà il primo Open Day Estrosa.
Estrosa è il brand italiano che offre un’ampia gamma di prodotti “MADE IN ITALY” per la bellezza delle unghie e per la nail art.
Estrosa rivolge sia alle professioniste del settore nail, sia a chi si avvicina per la prima volta a questo meraviglioso mondo fatto di colore e creatività. Ed il nostro OPEN DAY è proprio dedicato a tutte coloro che vogliono scoprire e toccare con mano le novità del mondo di ESTROSA…..TRANSFER EFFECT, HOLOGRAPHIC DUST, MICROPITTURA, COLORI ACRILICI ….tanti trucchi da imparare grazie alla nostra Tecnica …. e molto altro ancora. L’OPEN DAY è completamente gratuito e per l’occasione su tutti i prodotti Estrosa verrà applicato uno sconto del 10% L’OPEN DAY sarà tenuto dalla Master certificata Estrosa: Anna Mazzilli.
Vi aspettiamo Giovedì 5 maggio a partire dalle ore 10.00 presso la profumeria del Bolle di Sapone

————————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright