Menu Chiudi

Basket/ Il Presidente Vieste: “Stagione entusiasmante che ci carica per la prossima”

pasquale_vieste.jpg.jpg

Dopo un mese dalla fine del bellissimo campionato dell’anno scorso abbiamo rivolto qualche domanda al Nostro presidente  Pasquale Vieste per saperne di più sul presente e sul futuro della Sunshine.

pasquale_vieste.jpg.jpg

Presidente un parere sulla stagione di serie c da matricola a candidata alla promozione??

Alcuni anni fa nessuno credeva che Vieste potesse raggiungere questo traguardo. Avevamo prefisso nell’arco di cinque anni di raggiungere la serie B. In pochissimo tempo abbiamo raggiunto delle promozioni che proiettano la società al traguardo prefissato. Quest’anno abbiamo sfiorato l’obbiettivo dove siamo risultati la matricola terribile, sarebbe stato il regalo più bello che avrei potuto fare alla nostra città insieme a tutti i dirigenti che credono in questo progetto.

Cosa pensa dell’entusiasmo visto per tutto l’anno all’Omnisport?

Vedere ,delle persone semplici come noi , dare ad una intera città entusiasmo , ritrovando ogni domenica il palazzetto strapieno è veramente motivo di orgoglio e di consapevolezza nel dare a tutti due ore di gioia e sorriso all’insegna del fairplay  

progetti per la prossima stagione ?

Una stagione come questa appena terminata non può farmi e farci pensare a riprovarci il prossimo anno con un lavoro certosino da parte del nostro ds Gianluca Monacis nella scelta dei giocatori richiesti dal coach. Il tutto ponderato alla buona gestione della cassa societaria che anche quest’anno ha chiuso in segno più . Vogliamo essere una società che abbia futuro e corra nessun rischio nel fare passi più lunghi della propria gamba. Questa nostra filosofia ha sempre pagato e in questi ultimi tre anni ci ha permesso di essere sempre ai massimi livelli del basket regionale.  

Si hanno già idee sullo staff tecnico e sui giocatori della scorsa stagione?

Vorremmo riconfermare tutti dopo il buon lavoro di quest’anno,chiaramente molto dipenderà dalla volontà dei giocatori stessi. Ci siamo salutati con un arrivederci che passa dal presidente,dirigenti ,tifosi e la città di Vieste che si fa amare per la sua gente e le sue bellezze .Adesso la palla passa nelle loro mani, starà ai giocatori continuare a sposare il nostro progetto cercando anche nella prossima stagione di rivivere con noi e con il  nostro pubblico le bellissime emozioni. Dopo un ottimo campionato, al di sopra degli obbiettivi di inizio anno vorremmo sicuramente riprovare a giocare per le prime posizioni senza mai sottavalutare il nostro budget. L’idea è quella di ripartire  dall’ allenatore Francesco Desantis , nato e cresciuto in questa società  creando insieme a lui  uno staff tecnico così da strutturare un organigramma di lavoro da trovarci preparati per il futuro. Stiamo già lavorando per la prossima stagione e a breve avremo le risposte da tutti i protagonisti della scorsa stagione.  

Un punto sulle giovanili in generale e sulla vittoria degli under 18 Elite del campionato regionale?

Quest’anno abbiamo battuto i record di presenze nei campionati giovanili . Dalla under 18 regionale alla under 18 elite passando dalla under 16 ,under 14,under 13, esordienti ,aquilotti e scoiattoli. L’under 18 è riuscita a concretizzare il lavoro del suo allenatore (Desantis Francesco) , lavoro partito in luglio e terminato con la vittoria del campionato under 18 Elite. Adesso dovremo disputare le  finali nel campionato under 18 regionale e salvo imprevisti approderemo anche  alle finali regionali under 16. Finali silver per l’under 14 e under 13 allenati da Michele Lauriola .Penso che più di questo non potevamo fare. Proseguirà il lavoro durante il periodo estivo per le giovanili come lo scorso anno con il camp sui fondamentali del basket diretto dal Nick Neal. Stiamo dando tanto a questi ragazzi, perchè crediamo moltissimo nei nostri giovani.  

Ci faccia un saluto con uno slogan per questo sport e questa società : Parto prima dalla società che dallo scorso anno con il nuovo gruppo dirigenziale ha portato all’interno della stessa ancor più compattezza, tutti con la voglia di far bene e di pensare la pallacanestro come una missione , una missione che sfocerà nel dare a Vieste un qualcosa di grande, ne sono certo. Chiudo questa bella conversazione con un assist per il paese e i nostri tifosi, questo sogno può continuare solo se ci crediamo tutti e se collaboriamo affinchè i nostri sforzi diventino realtà.Lo slogan è ”Con il lavoro e il sacrificio di tutti potremo raggiungere palcoscenici ancora più prestigiosi, l’importante è crederci sempre”. Ringrazio e saluto tutti Vieste Pasquale  

UFFICIO STAMPA SUNSHINE BASKET VIESTE