The news is by your side.

Assemblea Nazionale delle Misericordie dal 20 al 22 maggio a S.Giovanni Rotondo

11

Per la prima volta in assoluto, l’Assemblea Nazionale delle Misericordie giunge in Puglia nel luogo della religiosità per eccellenza, nel luogo di San Pio. Dal 20 al 22 maggio a San Giovanni Rotondo, presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini, saranno presenti governatori e volontari provenienti da tutta Italia per discutere sul futuro delle Misericordie italiane e fare il punto sull’attività svolta. L’Assemblea si aprirà venerdì 20 maggio alle 17,30 con il Consiglio di Presidenza, mentre alle 18 si terrà l’incontro GMG-Istruzioni per l’uso, incontro di preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia che si svolgerà dal 26 al 31 luglio.
Sabato 21 maggio si partirà subito alle 9,45 con l’Assemblea Nazionale ed un’ampia parte istituzionale, contemporaneamente, si svolgerà l’Assemblea Costituente di GeMMe Giovani delle Misericordie. La costituzione di GeMMe proseguirà nel pomeriggio alle 14,30 con la creazione dei gruppi di lavoro e l’approvazione del documento conclusivo il l’intervento del Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Roberto Trucchi.  Sempre sabato alle 13 ci sarà la presentazione della nuova uniformità di immagine delle Misericordie Italiane, saranno mostrate le nuove tenute che tra breve utilizzate da tutti i volontari. La giornata proseguirà alle 14,30 con l’incontro Giubileo-Pellegrinaggio SUD incontro di preparazione al pellegrinaggio a Roma dal 30 agosto al 2 settembre ed alle 16 con l’Assemblea delle Articolazioni Territoriali un incontro programmatico ed organizzativo.  
"Nell’anno del Giubileo della Misericordia – afferma il Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Roberto Trucchi – ci ritroveremo a San Giovanni Rotondo per fare il punto sulla situazione del paese e programmare i principi e le linee d’azione delle Misericordie al servizio delle proprie comunità". "E’ per noi un motivo di grande orgoglio – dice Gianfranco Gilardi, Presidente della Federazione delle Misericordie di Puglia – la scelta della Puglia è un momento di grande rilevanza per questa famiglia che continua a crescere sul territorio puntando decisamente verso qualità, formazione e servizi specializzati. E’ un anno storico per le Misericordie d’Italia ma è anche un anno storico per le Misericordie di Puglia".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright