The news is by your side.

‘Pronti… Via!’ verso la crescita delle imprese

14

Un incontro formativo per le aziende organizzato da CdO Foggia.

 

 ‘Pronti… Via!, Suggerimenti pratici e metodi per vivere una stagione di successo’ è il titolo dell’incontro organizzato dalla Compagnia delle Opere Foggia, in collaborazione con Remark, che si terrà il prossimo mercoledì 25 maggio a Manfredonia presso il RegioHotel Manfredi con inizio alle ore 16.
Un incontro fortemente voluto da alcune realtà pugliesi associate alla Compagnia delle Opere e di Capitanata per confrontarsi e per discutere in maniera concreta sulle possibilità di sviluppo e di crescita della propria impresa.
Un seminario formativo che vedrà tra gli altri gli interventi introduttivi del Direttore della Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina e dell’Amministratore Unico di Remark Michele De Meo.
La relazione centrale dell’incontro è stata affidata al Consulente Direzionale in Risorse Umane e Organizzazione Giuseppe Salvato, autore del libro ‘Perché le imprese non crescono… e le persone neppure?’.
Tra gli argomenti del seminario ci saranno le possibili strategie di crescita, le politiche di marketing e di gestione delle proprie realtà aziendali. Il tutto però parte dalla certezza che in un’impresa diventa fondamentale coinvolgere tutti gli uomini che di quell’impresa ne fanno parte, andando oltre il modello del self-made man, che non può esistere nella realtà.
Ed ecco che il cambiamento verso uno scenario di sviluppo diventa frutto di un lavoro attraverso il quale sviluppare innovazione e creatività.
"Un gioco di squadra che noi abbiamo sempre cercato di sviluppare nelle nostre imprese associate e tra le nostre imprese associate. Un territorio può diventare grande" spiega il Direttore della Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina "soltanto se sa mettere in piedi meccanismi virtuosi di collaborazione. Anche questo seminario" spiega Mezzina "è, come tutte le attività di CdO, una volontà che parte dai nostri associati e nello specifico da alcune imprese come Medical Sud  e altre che operano nel campo del benessere e del turismo".
In questa occasione la stessa impresa Medical Sud presenterà “KitOne”, un’opportunità per fare rete con gli stabilimenti balneari e le strutture ricettive del Gargano per andare incontro alle nuove richieste dei consumatori e alla tutela dell’ambiente.
Un incontro che arriva alla vigilia della partenza della nuova stagione turistica e balneare che vedrà ancora tra i protagonisti gli operatori pugliesi e del nostro Gargano.

Ufficio Comunicazione Compagnia delle Opere Foggia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright