Menu Chiudi

UN BLOG PER “FOGGIA CHE LEGGE”

E’ “BOOK IN PROGRESS” interamente realizzato dalle studentesse che frequentano il liceo delle Scienze Umane ed Economico-Sociale “C. Poerio” di Foggia.

 

 In tre giorni le “inviate speciali” hanno seguito oltre 50 eventi al Salone del Libro di Torino realizzando un reportage che consente di entrare direttamente nel Salone, viverne l’atmosfera, immergersi nel bagno di folla, conoscere le novità editoriali, le proposte avvincenti, partecipare agli eventi della più prestigiosa vetrina che il Paese dedica al libro ed alla lettura.
Un progetto fortemente voluto dal Liceo Poerio e del quale la Dirigente, la dott.ssa Enza Maria Caldarella si dice più che soddisfatta.
L’iniziativa ha visto anche l’attenzione istituzionale dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia che ha fatto dono alle studentesse di magliette indossate nelle giornate del Salone.
Ci sembra perciò che la “Foggia che legge” sia stata degnamente rappresentata a Torino proprio nell’anno in cui la Puglia era Regione ospite.
E la passione delle giovani lettrici apre alla speranza ed alla fiducia.
Guardate per credere!
http://readisgoodtorino.altervista.org/