The news is by your side.

Carpino – AL VIA I LAVORI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO

23

 

Giovedì mattina 19 maggio nella sede del Comune di Carpino è avvenuta la consegna ufficiale dei lavori relativi alla mitigazione del rischio idrogeologico nel centro abitato di Carpino di importo €. 4.000.000,00.

Erano presenti la ditta Vallone Costruzioni aggiudicataria dei lavori, il direttore dei lavori incaricato dall’ufficio del commissario per il rischio idrogeologico della Regione Puglia ing. D’Oria, il responsabile del procedimento geom. Carlo Vallese e il progettista ong. Ventarola. Il finanziamento, concesso a seguito dell’accordo Stato – Regione relativo all’anno 2010, interessa i tratti in cui il canale Antonino attraversa il centro abitato. L’intervento, oltre alla ricostruzione in pietra degli argini del canale che di fatto impedirà lo straripamento dei corsi d’acqua, prevede l’abbattimento di due ponti e la ricostruzione di uno di essi.

"Finalmente, dopo 5 anni, tempo utilizzato per l’acquisizione di tutti i pareri, un assurdo – ha commentato Rocco Manzo, sindaco di Carpino – si realizzerà un intervento che darà sicurezza e tranquillità alla popolazione residente. Allego foto dei luoghi interessati dall’alluvione 2014 e cartellonistica di cantiere dell’intervento progettato". 

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright