Menu Chiudi

La Polizia di Stato celebra i 164 anni all’Audiutorium Santa Chiara

Giovedì 26 maggio, alle 11.00, la Polizia di Stato celebrerà il 164° anniversario della sua fondazione. La cerimonia si terrà all’interno dell’auditorium Santa Chiara, in via Arpi, nel cuore della Foggia storica. Come è stato riportato in un comunicato, la scelta ha un fine ben preciso: la Polizia desidera andare sempre più incontro alla cittadinanza, ed entrare nei vicoli della città vecchia è sembrato il modo migliore per avvicinare, sia pure simbolicamente, gli abitanti dell’intera provincia Dauna. Non è un caso che, quest’anno, il motto della celebrazione sia: “Esserci sempre”.
L’evento vuole inserirsi nell’importante solco della reazione dei cittadini al dilagare della delinquenza organizzata e comune, iniziato da qualche tempo e che ci si augura prosegua fino al raggiungimento degli obbiettivi sperati, cioè una totale presa di coscienza pubblica, da parte della cittadinanza, della presenza mafiosa nell’ambito della provincia.
Il 164° anniversario della fondazione del Corpo intende dare un ulteriore impulso a che questa presa di coscienza avvenga al più presto e sia senza ritorno.