Menu Chiudi

Oggi compie 25 anni la Residenza per anziani Casa Padre Pio

Il programma dei festeggiamenti prevede, alle ore 9.30 nella Sala Incontri della Residenza, un convegno a cui parteciperanno monsignor Michele Castoro, presidente della Fondazione Casa Sollievo, Domenico Crupi, vice presidente e direttore generale e il direttore di "Casa Padre Pio" Raffaele Ciuffreda.

A seguire, alle ore 11, la Santa Messa celebrata da Monsignor Castoro e animata dal coro della Residenza. Nel pomeriggio, alle ore 17 nella sala Mariuccia, si esibiranno il cabarettista Gianni Ippolito e la Swing Bekos Band.
Fu lo stesso Padre Pio – il 5 maggio del 1957, primo anniversario della fondazione della Casa Sollievo – a tracciare la costruzione della Residenza per Anziani, affermando che all’Ospedale "dovranno aggiungersi due case, una per donne e una per uomini, dove gli spiriti e i corpi affaticati e stanchi vengano al Signore e ne abbiano da Lui sollievo".
La prima pietra del futuro complesso residenziale venne benedetta da Papa Giovanni Paolo II, durante la solenne concelebrazione eucaristica del 23 maggio del 1987 a San Giovanni Rotondo. Venne completata in quattro anni e inaugurata il 25 maggio del 1991 dal cardinale Agostino Casaroli, allora segretario di Stato Vaticano.

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore
Chiedici un preventivo ti stupiremo.

Servizi funebri con la massima professionalità.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————