The news is by your side.

Regata dei Parchi Vieste-Lastovo

15

Ormai ci siamo quasi!

 

 Manca poco alla Regata dei Parchi (seconda edizione), che si terrà sulla tratta Vieste-Lastovo (isola di Lagosta), organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Vieste.
Vieste e Lastovo, due ridenti cittadine che si affacciano sull’Adriatico si trovano al centro di due parchi naturali: del Gargano e della Dalmazia.

Questa regata è stata fortemente voluta dalla Lega Navale Italiana di Vieste, che intende in tal modo candidare Vieste ed il Gargano per un palcoscenico internazionale della vela.
La manifestazione avrà inizio giovedì 2 giugno con il trofeo “Gargano Mare”, voluto e sponsorizzato dall’omonimo consorzio di imprenditori turistici viestani, cui seguirà nella serata la cena di gala con la premiazione dei vincitori del trofeo.

Venerdì mattina alle 8:30 verrà dato il via alla Regata dei Parchi, con partenza ad un miglio dall’imboccatura del porto di Vieste alla volta del porto di Ubli a Lastovo, con una navigazione su una tratta di circa 60 miglia.

A seguito di una mattinata trascorsa ad esplorare la stupenda costa lastovana, tutte le imbarcazioni si raduneranno presso la banchina comunale della baia zaclopatica.

La sera è organizzato presso il ristorante Triton di proprietà della famiglia Jurica, coorganizzatrice e referente con l’amministrazione comunale in Lastovo, il gran galà con la premiazione ufficiale della Regata.

Il rientro previsto è per domenica 5 per permettere a tutti di di esercitare il diritto di voto.

Si ringraziano il Consorzio Gargano Mare, il Parco nazionale del Gargano, il Parco nazionale di Lastovo, il Comune di Lastovo, il Comune di Vieste, la famiglia Jurica.

Referenti della LNI Vieste:

Carmine Prencipe, presidente (tel. 3296146740)
Francesco Aliota, dirigente (tel. 3386174735)
Alessandro Pasquini, dirigente (tel. 3280704134).

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore
Chiedici un preventivo ti stupiremo.

Servizi funebri con la massima professionalità.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright