Menu Chiudi

Domani via ai play off di III Categoria con il derby Carpino – Ischitella

L’appuntamento per tutti gli sportivi di Carpino al Campo di Calcio comunale, si svolgerà il derbyssimo, ASD Carpino-Ischitella, valevole per i play off del Campionato di 3^ categoria.

 

 Se il Carpino supererà anche questo ostacolo, dopo un campionato trionfante ed emozionante, dovrà vedersela a Stornarella con la squadra locale.
All’inizio del campionato appena concluso, si era partiti con l’auspicio e l’impegno di giungere ai sospirati play off; ora questo traguardo è stato ottenuto ottimamente e meritatamente. Era ormai da molti anni che Carpino era assente dalla scena calcistica provinciale. E questo lusinghiero risultato se lo sono conquistati non solo i ragazzi sul campo, ma anche tutta l’equipe, a cominciare dal Presidente Matteo Sardella, l’Allenatore Mario Di Mauro con il suo preparatore atletico Luciano Calvano, i membri del Consiglio Direttivo Michele Zurlo, Michele D’Antuono, Orazio Sacco ed altri ancora.
Ma ora, all’orizzonte, c’è un obiettivo ancora più importante da raggiungere, anche al di la se, come comunque ci si auspica, saranno superati i play off, e cioè quello di un nuovo e più funzionale campo sportivo e degli impianti più in generale. Infatti, proprio l’attuale dirigenza dell’ASD Carpino Calcio, ma non solo, sta spronano l’Amministrazione Comunale, e pare si è sulla strada giusta, per l’ammodernamento degli impianti sportivi, che sorgeranno sempre dove sono quelli attuali, in contrada “Difesa”. Attualmente il campo di calcio è senza erba e, quindi, al quanto scivoloso. Esso fu costruito per la prima volta, insieme agli spogliatoio agli inizi degli anni ’70, e il primo intervento, in assoluto, interesserà proprio il campo di calcio di cui sarà rinnovato tutto il manto con erba o erba sintetica. Altra Amministrazione Comunale, successivamente, fece realizzare due campi da tennis. Circa 15 anni fa, poi, uno dei due campi da tennis venne sacrificato per far posto ad un campo da calcetto. Nel frattempo, di tanto in tanto, venivano eseguiti altri interventi al campo di calcio, agli spogliatoi ed ai piccoli spalti. Sicuramente, in quasi 45 anni, sono stati spese diverse centinaia di euro che, con una maggiore, più accurata e più seria programmazione e progettazione, con tutti quei soldi, oggi si può affermare che Carpino avrebbe avuto uno tra i migliori impianti sportivi completi, quanto meno de Gargano, se non della Provincia, tra i piccoli paesi. Così non è, purtroppo; ecco perchè ora si vuol voltare pagina, con l’auspicio di poter intervenire, in un immediato futuro,
affinchè si possano realizzare lavori definitivi: tale è la volontà dei dirigenti dell’ASD Carpino e della stessa attuale Amministrazione Comunale (giunta, tra l’altro, al suo ultimo anno del 2° mandato del Sindaco Prof. Rocco Manzo), nonché di tutti gli sportivi carpinesi.

Mimmo Delle Fave

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore
Chiedici un preventivo ti stupiremo.

Servizi funebri con la massima professionalità.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————