Menu Chiudi

SIENA (Vieste sei tu!): “Col 50% del mio eventuale compenso finanzierò lavori socialmente utili”

Sandro Siena (VIESTE SE TU!)

Sandro Siena (VIESTE SE TU!)

Spazio elettorale autogestito.

Quelle di domenica saranno elezioni che potrebbero rappresentare una svolta epocale nella politica viestana. “Votando bene” verrebbero rimandati a casa tutti i responsabili della attuale condizione cittadina, scesa ai minimi storici.

Com’è possibile che Vieste, bella 12 mesi l’anno, si debba accontentare di fare turismo per appena 40 giorni? La totale assenza di programmazione e promozione ne è la causa.

Com’è possibile che una tra le più belle cittadine turistiche italiane abbia un debito pubblico superiore a 10 milioni di Euro? E’ inevitabile quando manca una reale, convinta e concreta lotta all’evasione. 

Com’è possibile che un Commissario Prefettizio riesca in due mesi a fare ciò che gli amministratori politici non sono riusciti a fare per anni? Superpoteri del primo o totale incapacità dei secondi? Nessuna delle due: la differenza sta nella voglia di “fare” e nella mancanza di interessi nel “non fare”.

Per risollevare Vieste ed i viestani è indispensabile togliere “il giocattolo dalle mani” di chi lo ha avuto fino ad ora senza far progredire la cittadinanza ma, al contrario, affossandola. 

Vieste ha bisogno di persone nuove, motivate, in possesso di idee e capaci di intercettare finanziamenti europei e regionali presentando progetti. Vieste ha bisogno di rinnovare VERAMENTE la classe politica, e non di chi usa questa parola per abbagliare gli elettori, ma poi inserisce nelle liste i soliti nomi, sempre gli stessi, da oltre un decennio.

Per azzerare il debito pubblico, punto fondamentale per la ripartenza del paese, è necessario il sacrificio di tutti, a partire da chi sarà chiamato ad amministrare. A tal proposito, comunico che se venissi eletto e mi venisse affidato un incarico retribuito, verserò il 50% del compenso (al netto di eventuali spese non rimborsate) in un fondo che utilizzerò per aiutare le famiglie in difficoltà economica, finanziando lavori socialmente utili. Ovviamente ogni amministratore che vorrà aderire a questa iniziativa sarà il benvenuto.

Sandro Siena (candidato consigliere nella lista VIESTE SEI TU!)