The news is by your side.

Basket/ Sunshine Vieste: Under 16 sul tetto della Puglia

9

Nella due giorni salentina ( a Monteroni) delle finali regionali, la giovane formazione viestana riesce nella difficile impresa di laurearsi CAMPIONE REGIONALE UNDER 16, ribaltando tutti i pronostici della vigilia.

I ragazzi di coach Desantis dopo aver sconfitto nella semifinale di lunedì  i martinesi di Valle d’itria in una gara condotta per larghi tratti e archiviata con il punteggio finale di 72 a 60, ieri nella finalissima (tutta di capitanata) con la Virtus Foggia si è assistiti ad un bellissimo e intensissimo match degno di una finale con il risultato incerto fino alla sirena finale, che ha visto il Vieste spuntarla con il minimo scarto sufficiente.
Infatti i giovani garganici dopo una partenza decisa e organizzata che li ha visti a metà partita condurre con il punteggio di 38 a 27, complice la stanchezza, l’emozione e la bravura degli avversari ( favoriti alla vigilia) , si sono visti recuperare e superare a fine terzo quarto. Ma nonostante il recupero dei dauni gli ultimi dieci minuti sono stati davvero degni di un grande finale dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto avvicendandosi nel punteggio fino agli ultimi secondi di gioco, dove a spuntarla sono stati proprio i cestisti di Vieste con un solo punto di differenza (59 a 58) , a prova della caparbietà e della maturità messa in campo dai campioncini ”made in Vieste”.
Quindi dopo l’Under 18 campione regionale elite, anche l’under 16 si siede sul gradino più alto del podio pugliese, confermando il valore assoluto del lavoro che si sta svolgendo con questi ragazzi.
A testimonianza di questo le dichiarazione di Desantis Francesco, coach di entrambe le formazioni campioni regionali:
” Sono felicissimo per quest’altro trofeo vinto che insieme al titolo u18 elite sono la vera testimonianza di quanto questi ragazzi amino davvero questo sport e di quanto siano cresciuti negli ultimi anni insieme a me e alla società.Vincere due campionati regionali nello stesso anno, non è cosa da tutti, soprattutto per una piccola realtà come Vieste,vincere è bello, ma spesso appagante e può togliere appetito all’ambiente o ai ragazzi. Questi ragazzi, soprattutto quelli classe 2000 che hanno partecipato ad entrambi i campionati, hanno dimostrato tanta maturità nel contribuire a portare a casa due titoli regionali prestigiosissimi, dove a contenderseli ci sono società  di grandi città, con settori giovanili importanti, che lavorano da anni senza magari esserci mai riusciti. NOI CI SIAMO RIUSCITI, NELLO STESSO ANNO, IN BEN DUE CATEGORIE DIFFERENTI, con soli 15 ragazzi complessivi che componevano il roster di entrambe le squadre.Per quanto riguarda me, posso solo dire che lo stare in palestra anche i festivi, con chi ama questo sport come me, alla fine mi ha ripagato con due gioie infinite, andiamo avanti così con l’umiltà dei piccoli che a volte vincono contro i grandi.Infine, vorrei ringraziare  in particolar modo per la loro abnegazione protagonisti di questa vittoria, i loro genitori per la fiducia riposta in me e la società che mi ha dato la possibilità di allenare questi piccoli, grandi ometti.
Roster Campione Regionale u16 :
#5 Vieste Marco ( capitano ), #10 Hoxha Alessio, #12 Pupillo Aldo #13 Coppola Emanuel, #15 Ragno Lorenzo, #16 Zintu Simone, #17 Zintu Daniele, #16 Argentieri Giuseppe, #36 De Liso Dario, #6 Latino Lorenzo.Coach: Desantis Francesco.

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Ramato                0,50 al kg
Ciliegino               1,00
Piccadilly               0,80
melanzane           0.85 al kg
peperoni              0,85
zucchine               0,85

Sono solo alcuni esempi della convenienza

Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright