Menu Chiudi

SCUOLA/ «Graduatorie saltate, ora rischiano anche i supplenti storici»

«45mila posti di lavoro  a rischio in tutta Italia, con una percentuale rilevante in Puglia, a causa degli emendamenti proposti da alcuni parlamentari del PD alle legge 107/2015, che peggiorano un provvedimento dall’impatto già profondamente nefasto per la scuola italiana.”.

 A denunciarlo il consigliere re­gionale di F1 Domenico Da­mascelli, che nei giorni scorsi ha incontrato una delegazione dei docenti iscritti alla GaE (graduatorie ad esaurimento). «C’è chi, da fine giugno e dopo anche vent’anni di servizio professionale scolastico, potrebbe perdere il posto di lavoro nonostante abbia osser­vato la legge italiana. Infatti – spiega – l’emendamento a firma dell’on. Puglisi del Pd, rischia di danneggiare 45mila docenti supplenti che insegnano con incarichi di supplenza annuale e che, quindi, potrebbero non vedersi più riassegnare il posto di lavoro. Parliamo di docenti che hanno superato prove se­lettive è concorsi, con’ il pos­sesso di più titoli e abilitazioni, ma che non hanno presentato la domanda di assunzione su scala nazionale perché nessu­no li aveva informati che le nuove condizioni, previste dall’emendamento, avrebbero potuto determinare la perdita del loro posto di lavoro».

 

—————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Da Bolle di Sapone è la settimana della profumeria

Nel reparto profumeria del Bolle di Sapone un’offerta strepitosa sui profumi delle migliori marche e alcuni prodotti di cosmetica. Allure di Chanel, Fragrances di Liu Jo, Body di Burberry, Kenzo Flower; Byblos, Erbolinea profumo ambiente, L’Oreal e Solari Bilboa a prezzi super scontati. Da lunedì 13 a domenica 19 giugno il reparto profumeria del Bolle di Sapone è ancora più conveniente. Nel reparto profumeria del Bolle di Sapone troverete un ambiente curato nei minimi dettagli, denso di cordialità e cortesia dove immergersi, per effettuare i vostri sfiziosi acquisti, e soddisfare la vostra bellezza. Make Up: con importanti case cosmetiche come L’Oreal, Rimmel, Bella Oggi e specializzate nel biologico come PuroBio Cosmetics. Profumi: con le novità dell’estate 2016 che arricchiscono il più grande assortimento di profumeria presente a Vieste: Armani, Narciso, Chanel, Dior, Dolce & Gabbana, Versace, Eliee Saab e tanti altri Profumi ambiente: in esclusiva le prestigiose candele profumate Yankee Candle e le fragranze Erbolinea. Solari: il meglio per proteggere il proprio corpo da una calda estate, Collistar, Luncaster, Garnier, Bilboa, Nivea, Omia.

La profumeria del Bolle di Sapone è a Vieste in Via Massimo D’Azeglio, 1 ed è aperta tutti i giorni, compresa la domenica, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20.30

—————————————————————————————————————–