Menu Chiudi

Basket – A Vieste torneo per le classi 1999-2000: in campo Puglia, Abruzzo, Marche ed Umbria

Un quadrangolare fra selezioni regionali a suggello dell’attività dei Centri Tecnici Federali. L’ha organizzato Fip Puglia a Vieste, da venerdì a domenica: a sfidarsi i ragazzi delle classi 1999 e 2000, in rappresentanza di Abruzzo, Marche, Umbria ed appunto Puglia. 

Una iniziativa unica, quella a cura del comitato presieduto da Margaret Gonnella, che offrirà così la possibilità di uno sbocco agonistico, sia pure amichevole, ai giovani cestisti impegnati negli allenamenti federali per una intera stagione.

“A circa due anni dall’ultima esperienza come rappresentativa i ragazzi convocati si ritroveranno in campo per un torneo – osserva il referente tecnico territoriale Giovanni Gesmundo – Di sicuro, un buon test per valutarne i progressi e per coronare nel migliore dei modi un anno di lavoro. Il livello tecnico, fra l’altro, dovrebbe essere piuttosto omogeneo e potremo perciò assistere ad un incontri molto incerti”.

Si gioca con la formula del girone all’italiana, all’Omnisport di Vieste. Venerdì alle 18,30 l’incontro inaugurale fra Puglia e Abruzzo, quindi tre partite sabato, l’indomani: Umbria-Marche alle 9, Puglia-Marche alle 17, Umbria-Abruzzo alle 19. Domenica mattina l’ultima giornata di gare, con Umbria-Puglia alle 9 e Marche-Abruzzo alle 11.

A disposizione del dirigente Damiani e dei tecnici Antonio Cristofaro e Pasquale Scoccimarro, ci sarà il gruppo chiamato in causa nelle ultime settimane: Nicola Colucci e Giovanni Quaranta di Aurora Brindisi, Simone Fiusco, Sergio Invidia e Antonio Leggio di New Basket Brindisi, Marco Formica di Action Now! Monopoli, Alessio Hoxha e Tommaso Lauriola di Sunshine Vieste, Matteo Martina di Nuova Pallacanestro Monteroni, Alessandro Muscatelli di Cus Bari, Davide Signorile di New Basket 99 Lecce e Marco Stimolo di Mola New Basket 2012.

 

Torneo Centri Tecnici Federali

Vieste, Omnisport – 17/19 giugno

 

Venerdì 17 giugno

ore 18,30 Puglia-Abruzzo

 

Sabato 18 giugno

ore 9,00 Umbria-Marche

ore 17,00 Puglia-Marche

ore 19,00 Umbria-Abruzzo

 

Domenica 19 giugno

ore 9,00 Umbria-Puglia

ore 11,00 Marche-Abruzzo

 

Ufficio Stampa Fip Puglia