Menu Chiudi

Processo Corona/ Dieci assoluzioni e una assoluzione in appello

Dieci condanne, da uno a dieci anni di carcere  e una assoluzione. E’ la sentenza del processo d’appello “Corona” dal nome del blitz messo a segno il 16 luglio del 2013 contro alcuni presunti appartenenti alla Società, la mafia di Foggia.

Il processo si è svolto davanti ai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Bari:  12 gli imputati accusati,  a vario titolo, di  associazione mafiosa, estorsione aggravata dalla mafiosità, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione e porto abusivo di armi e materiale esplodente, danneggiamento, violenza, riciclaggio, ricettazione, lesioni personali aggravate. Tra i dodici imputati vi era anche Luigi De Stefano,  ucciso il 18 novembre dello scorso anno a Foggia.Tra le condanne spiccano quella a dieci anni di reclusione per Raffaele Tolonese, ritenuto ai vertici di una delle batterie della Società. Un anno e sei mesi per i figlio Leonardo; cinque anni e  4 mesi la condanna, invece, per Savino Ariostini. Assoluzione per  Giovanni di Brita.  Nel corso delle indagini di “Corona” gli inquirenti avrebbero accertato le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico del capoluogo dauno. Secondo la tesi dell’accusa la mafia foggiana, grazie alle “nuove leve” aveva subito un cambiamento infiltrandosi nel core business dell’economia cittadina, affiancando ad un controllo del territorio di tipo militare una spiccata capacità affaristica. Negli ultimi decenni la mafia foggiana, secondo l’inchiesta, aveva stretto accordi e alleanze di “tipo federale” riuscendo ad acquisire posizioni di potere anche nei “circuiti e nei gangli produttivi”

 

 

—————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali completi da 2.500 euro

Servizi funebri completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità a 2.500euro.

Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————