Menu Chiudi

Sabato 25 1 ° ediz Vieste Rainbow che apre la Pride Week del Puglia Pride 2016

Girandole colorate ad accogliere il vento del cambiamento per una cultura del rispetto e dell’inclusione contro omo-bi-transfobia e violenza di genere.

 

 Sabato 25 giugno, alle 21, nell’Anfiteatro Adriatico di Vieste si terrà la prima edizione del Vieste Rainbow, manifestazione voluta e organizzata dalla Pro Loco di Vieste e da Arcigay Foggia “Le Bigotte”, patrocinata moralmente dal Comune di Vieste e sostenuta da: Puglia Pride, Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow, Confcommercio gruppo giovani imprenditori Vieste, Auser Vieste.

L’evento è pensato per sensibilizzare ai temi della comunità LGBTQI* (che riguarda tutta la società civile in merito al benessere delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali), per informare e formare, per combattere gli stereotipi e i pregiudizi che ancora ci sono, come è evidente dalla cronaca quotidiana, e che provocano discriminazione e sofferenza, per abbattere l’omo-bi-transfobia, per dire assieme che un mondo inclusivo e senza violenza è possibile e sta a tutte e tutti noi impegnarci per realizzarlo, giorno per giorno.
Inoltre, il Vieste Rainbow apre la Pride Week, la serie di manifestazioni che durante la settimana ci saranno lungo tutta la regione fino ad arrivare alla parata del Puglia Pride del 2016 che si terrà sabato 2 luglio, a Taranto.

Durante la serata, dopo i saluti istituzionali da parte dell’Amministrazione Comunale, e quelli del Presidente della Pro Loco, Nicola Ragano, si parlarà di de-costruzione di stereotipi e pregiudizi legati al genere con l’editora Donatella Caione, che presenterà a Vieste il suo Sguardi differenti (Mamme online) dopo la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Seguirà un approfondimento sulla genitorialià e l’omogenitorialità, nello specifico,  con le testimonianze di Chiara Pizzolo e Alessia Crocini di Famiglie Arcobaleno e quella di Ivana Palieri di Rete Genitori Rainbow.
In conclusione, dopo la presentazione del progetto Puglia Pride da parte di Valentina Vigliarolo, si proietterà il documentario “Terra Arcobaleno: la Puglia fa coming out” della JrStudio Cinema diretto da Roberto Moretto, bellissima testimonianza sull’esperienza del Puglia Pride 2015 che terminò con la parata a Foggia.
La serata sarà moderata da Luigi Lioce, vicepresidente di Arcigay Foggia e giornalista.

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali completi da 2.500 euro

Servizi funebri completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità a 2.500euro.

Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————