Menu Chiudi

Tremiti/ Simulazioni di terremoto e naufragio con 130 volontari di Protezione Civile

Due campi-scuola, impegnate per tre giorni, associazioni da tutta Italia. La difficoltà dei soccorsi acuite dalla natura impervia dei luoghi.

 

 «Naufraghi e sisma alle Tremiti»: sono state le due esercitazioni che hanno visto impegnati 130 volontari della pro­tezione civile, impegnati per un intero fine settimana nel campo scuola con esercitazioni organiz­zato dal comitato regionale Puglia dell’ Anpas (associazione naziona­le pubbliche assistenze) che riunisce una quarantina di associa­zioni di volontariato pugliesi, Il campo scuola «Tremiti 2016» che ha avuto come scena­rio le isole di San Do­mino e San Nicola, è giunto a coronamen­to della terza fase del progetto «ReteAtti­va», promosso dal bando reti locali di «fondazione con il Sud» per incentivare la capacità di fare re­te delle associazioni e di un lungo percorso di formazione rivolto soprattutto ai giovani.

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————