Menu Chiudi

In prefettura costituito il comitato contro le truffe agli anziani

Si è insediato  in prefettura a Foggia il Comitato di Coordinamento per prevenire i reati di truffa e, in particolare, di natura finanziaria, nei confronti  della popolazione degli anziani.

 Il comitato previsto a livello nazionale e sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione Bancaria Italiana è presieduto dal prefetto della provincia di Foggia Maria Tirone ed è costituito dai comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza e da un rappresentate dell’Abi. Obiettivo del comitato è quello di monitorare l’andamento del reato di truffe ai danni degli anziani, di elaborare dei consigli per prevenire ed evitare questi reati e anche diffondere numeri di soccorso per una pronta reazione. Tra le iniziative messe in cantiere dal comitato anche quella di coinvolgere le amministrazioni locali e altre istituzioni interessare, come l’Inps e l’Agenzia delle Entrate per individuare il numero dei pensionati e le modalità di riscossione attraverso le banche o Poste Italiane. Inoltre il comitato ha anche predisposto un questionario anonimo per conoscere dagli anziani le loro richieste ed esigenze.

 

 

—————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali completi da 2.500 euro

Servizi funebri completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità a 2.500euro.

Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————————————