The news is by your side.

Vieste/ La “Magna Grecia Cup” ora prende il sole sotto il cielo di Vieste

14

Domenica dedicata al beach rugby; domani, a Vieste: il lido Cristalda ospiterà la quarta tappa del­la "Magna Grecia- Cup", appun­tamento di prestigio per la pro­vincia di Foggia.

 La manifestazio­ne è organizzata da Fabio Manta; responsabile della "Magna Grecia Cup", dal neo assessore allo Sport del Comune di Vieste Dario Car­lino, dal delegato provinciale di Foggia della Federugby Matteo Ricucci e da Michele Prencipe, ti­tolare del lido Cristalda e dell’im­pianto Vieste Beach Arena, che può accogliere sulle proprie tri­bune più di duemila spettatori.
La fase a gironi inizierà alle 10. Al termine, si disputeranno le fi­nali che sanciranno la squadra vincitrice della tappa. Otto le for­mazioni iscritte, che saranno inizialmente divise in due gironi: Cus Foggia, Amatori Taranto, Ba­ri Beach Rugby; Camel Hot Matera, Draghi di Mare Barletta, Ma­stini Cosenza, Salento Sharks e Sud-Est Beach Rugby. La squadra del Cus Foggia – che rappresenta l’intera Capitanata – sarà compo­sta da Antonio Cassinese, Alberto Bentivoglio, Angelo Cioccio, Mar­co Cascarano, Marco Severino, Francesco D’Addarìo, Fabrizio Marangelli, Alessandro De Santis e Giuppe Scarlato. Nel beach rugby, il campo è lungo 31 metri e largo 25. Ogni squadra ha 12 gio­catori, di cui 5 in campo e 7 per le sostituzioni, che sono illimitate. L’espulsione temporanea dura 2 minuti. Ogni partita dura 10 mi­nuti (due tempi da 5 minuti l’uno, intervallo di 3). In caso di parità si disputa un tempo supplementare ad oltranza, fino a quando una delle due squadre realizza una me­ta. Non esistono mischie ordinate, né rimesse laterali. La realizza­zione di una meta vale un punte. La "Magna Grecia Cup" torna in Capitanata dopo qualche anno di assenza e potrebbe diventare una tappa fissa, nei prossimi anni, per Vieste e l’intera provincia di Foggia, considerato che il beach rugby è una disciplina i cui pra­ticanti sono ovunque in costante aumento e che sta affascinando in particolare i giovani.
 

[r.f.]

 

 

 

 

——————————————————————————————————————

 

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright