The news is by your side.

Vieste/ Nobiletti ha presentato la sua Giunta (2)

9

Lorenzo Spina Diana si dimette dalla carica. L’ex Pd Prudente alla presidenza del Consiglio. Al posto del figlio dell’ ex sindaco Mimì Spina Diana, l’avvocato e già consigliere comunale Antonio Montecalvo.

 

 Due le scelte che hanno ca­ratterizzato la prima sedu­ta del Consiglio comunale di Vieste. Novità assolute. La prima è riferita alla ri­nuncia del neo Presidente del Consiglio, Paolo Pru­dente, dell’indennità: ‘An­drà in un fondo di solida­rietà creato per contrastare la povertà. Svolgerà il mio ruolo assicurando il massi­ma rispetto dei regola­menti e delle rappresen­tanze politiche". La presidenza del Consiglio comu­nale era entrata nel dibatti­to politico cittadino, da una parte quelli che, come la consigliera Giuffreda, sostenevano "l’inutilità di avere un Presidente del Consiglio poiché Vieste fa parte dei comuni sotto i 15mila abitanti quindi una piccola comunità. Nonché figlia di una spartizione del potere per mettere d’ac­cordo le varie anime della lista che ha vinto le elezio­ni e chi, come la maggio­ranza di governo, ha voluto che l’elezione del presi­dente del Consiglio comunale per dotare l’assise mu­nicipale di una figura terza a garanzia dei lavori istitu­zionali. Infine la scelta di Lorenzo Spina Diana, figlio di Mimì già sindaco della città di Vieste e parlamen­tare della Repubblica Italiana, di dimettersi dalla carica di consigliere comu­nale: "Il mio impegno civi­le per la comunità di Vieste continuerà, come ho sem­pre fatto, al di fuori del Consiglio comunale". Lo­renzo Spina ha consegnato nelle mani del presidente del Consigliale sue "irrevo­cabili dimissioni". Anche il sindaco Nobiletti ha tenta­to di far cambiare idea al giovane consigliere comunale d’opposizione che ha ringraziato il primo citta­dino per l’interessamento ma ha confermato la sua scelta. Al suo posto l’avvo­cato Antonio Montecalvo. Eletti nella commissione elettorale: Azzarone e Sie­na per la maggioranza’ e Marchetti per la minoranza.

mg
attacco

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright