Menu Chiudi

Rapporto Passi/ Il 72 per cento dei pugliesi sta bene

Uno su due in sovrappeso.

 

 
Nonostante i cattivi stili di vita, il 72,6% dei pugliesi ha una percezione positiva della propria salute. E’ in sintesi il resoconto PASSI il progetto Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia presentato questa mattina a Bari alla presenza del Governatore Michele Emiliano,  Giovanni Gorgoni – Direttore Dipartimento Promozione della salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti – Regione Puglia, Cinzia Germinario – Responsabile dell’Osservatorio Epidemiologico Regionale.

Circa 8.500 cittadini tra i 18 e i 69 anni di età, i pugliesi monitorati tra il 2008 e il 2014. Alcuni dati emersi: secondo il rapporto un pugliese su due è in sovrappeso, il 38,4% non fa attività fisica, l’8% della popolazione consuma cinque o più porzioni di frutta o verdura al giorno: una media che non si è modificata dal 2008 al 2014. Il 47% dei pugliesi consuma alcolici e il 26,6% fuma. Questa è la radiografia dello stato di salute dei pugliesi al 2014, dei loro stili di vita e delle buone pratiche per la salute messo a punto dal Report.

“Partiamo dal dato positivo – ha detto Giovanni Gorgoni introducendo il report PASSI – il 72 per cento dei cittadini pugliesi ha una percezione positiva della propria salute, dichiara cioè di sentirsi bene. E questo è uno dei dati migliori di tutta Italia, ben al di sopra della media nazionale che si attesta sul 69%."

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA

 Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————