Menu Chiudi

Reporter della Tua Città/ Con l’estate ritornano i rumori notturni (2)

Eccessi di rumori nel centro urbano. Lettera aperta. Riceviamo e pubblichiamo.

 

 Il fastidio provocato dai rumori è un’esperienza quotidiana per chi vive nel caos dei centri urbani. Parla chiaro l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo la quale i frastuoni nei centri urbani rappresentano il più rilevante problema ambientale europeo dopo l’inquinamento atmosferico, con la salute messa a rischio dall’esposizione a livelli eccessivi di decibel . A Vieste nel periodo estivo, rappresenta uno dei più rilevanti problemi ambientali, in alcune zone, in particolare a Marina Piccola (zona abitata da molti anziani oltre ad una casa di riposo per anziani) , la sera fine a notte fonda si fanno spettacoli musicali a TUTTO VOLUME e dopo il grande frastuono si procede (con martelli ecc.) a smontare il palco in metallo fino alle prime luci dell’alba. Possibile che non si riesca ad individuare un’area idonea per spettacoli musicali o limitare gli eccessi dei rumori, come in tutti paesi civili?

 Antonio Romano
ed altri cittadini della zona

 

 

 

 —————————————————————————————————–
Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————