Menu Chiudi

Mafia Gargano/ Non si esclude che a Vieste possa affermarsi un nuovo gruppo criminale

Gruppo guidato da ex gregari dello stesso Notarangelo (il maggior indiziato sarebbe Marco Raduano, storico braccio destro di “Cintaridd”) e fortemente propenso alla creazione di rinnovate strategie e alleanze. Questo dalla relazione tracciata dalla DIA.

 

 Nuovi assetti sul Gargano, legami con la ‘ndrangheta e storiche rivalità. Nella relazione al Parlamento tracciata dalla Direzione Investigativa Antimafia (periodo primo semestre 2015) si parla anche della provincia di Foggia. Nel tracciare il quadro dell’attività svolta, il ministro dell’Interno ha fatto il punto sullo scacchiere malavitoso in Capitanata. “Nell’area di Foggia – scrive – si segnala l’operatività del gruppo Sinesi-Francavilla, strutturato su legami familiari e vincoli di parentela. Questo, a fronte di una storica rivalità con il gruppo Moretti-Pellegrino, avrebbe raggiunto una stabilità nei rapporti con il clan Trisciuoglio-Prencipe-Mansueto e con il gruppo Gallone-Carbone operante a Trinitapoli, come emerso anche nell’operazione Babele. Sempre originario di Foggia il clan Rapinatori, mentre i Di Tommaso e i Piarulli-Ferraro opererebbero su Cerignola.
A Lucera sono operativi i clan Barbetti e Tedesco, quest’ultimo in conflitto con il clan Bayan-Papa-Ricci che interagisce, a sua volta, con la malavita di Foggia e San Severo. A Mattinata sono presenti i Gentile, mentre a Monte Sant’Angelo e altre aree del Gargano i Li Bergolis che, storicamente in conflitto con il clan Alfieri-Primosa-Basta, sarebbero entrati in contrasto anche con i Romito di Manfredonia. Proprio l’area garganica starebbe attraversando una fase di riassetto, tendente a ridisegnare la gestione delle attività illecite. La litoranea Vieste-Peschici rappresenta, infatti, la zona che sta registrando un più acceso stato di tensione, conseguente all’eliminazione, avvenuta in località Gattarella il 26 gennaio, in pieno stile mafioso, di Angelo Notarangelo detto “Cintaridd” capo indiscusso del clan Frattaruolo-Notarangelo, confederato ai Li Bergolis.
Non si esclude che a Vieste possa affermarsi un nuovo gruppo criminale, guidato da ex gregari dello stesso Notarangelo (il maggior indiziato sarebbe Marco Raduano, storico braccio destro di “Cintaridd”) e fortemente propenso alla creazione di rinnovate strategie e alleanze.

 

 

 

——————————————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————