The news is by your side.

Minervini: “La Giunta tuteli i risparmiatori di BancApulia”

10

“La Giunta regionale si mobiliti per sostenere i risparmiatori e i piccoli azionisti pugliesi di BancApulia, chiedendo un intervento del governo nazionale così come è stato fatto per Banca Etruria, avviando un confronto con le associazioni dei consumatori, istituendo un fondo finalizzato a sostenere le spese legali dei risparmiatori e degli azionisti che lamentano di essere stati truffati, ma anche dando vita a una forte campagna di educazione finanziaria per aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei piccoli risparmiatori sui rischi che certi investimenti possono comportare”.

Lo chiede con una mozione depositata questa mattina il capogruppo di Noi a Sinistra Guglielmo Minervini. “La vicenda di BancApulia – continua Minervini – sta generando grande preoccupazione e sconforto in una platea molto grande di risparmiatori e piccoli azionisti pugliesi che vedono concretizzarsi il rischio di perdere, in taluni casi, i risparmi di una vita intera. Da quello che si apprende, ci sarebbero moltissimi casi in cui collocamenti azionari ad alto rischio sarebbero stati proposti come investimenti sicuri e redditizi, venendo meno alle norme di tutela degli investitori e dei consumatori. Davanti ad un quadro così allarmante non si può rimanere con le mani in mano: è un fenomeno che, purtroppo, ci riguarda da vicino, con possibili ricadute negative anche per l’economia regionale. Secondo alcune stime i pugliesi coinvolti, le piccole aziende interessate, sarebbero migliaia e le perdite complessive ammonterebbero a diverse centinaia di milioni di euro. Il mio auspicio è che il Consiglio discuta e approvi al più presto questa mozione ma che, soprattutto, il governo regionale prenda finalmente in mano la vicenda: i risparmiatori e gli azionisti che sono stati tratti in inganno vanno tutelati e aiutati a veder riconosciuti i loro diritti di consumatori – conclude il capogruppo di Noi a Sinistra”.

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright