Menu Chiudi

Alla scoperta dei Trabucchi del Gargano, ieri a Vieste la prima visita guidata

E’ partita ieri sera la nuova stagione dedicata alla riscoperta dei trabucchi autentici del Gargano, quelli veri dove si esercita solo la pesca.

A Vieste, sul trabucco di Molinella, si è svolta la prima delle dimostrazioni di pesca divulgativa organizzate ogni martedì e giovedì dall’associazione La Rinascita dei Trabucchi Storici alla presenza del sindaco  Giuseppe Nobiletti e degli assessori con deleghe al turismo e alla pesca Rossella Falcone e Dario Carlino. A partecipare una ventina di turisti e garganici, adulti e bambini, coinvolti fattivamente nelle operazioni di pesca intervallate da momenti di spiegazione di storia e tradizioni legate alla cultura marinara dei nostri secolari trabucchi. Il Sindaco e gli assessori hanno assicurato l’appoggio dell’amministrazione a chi, da anni oramai, difende, restaura con fatica e recupera con tenacia e dedizione quei simboli storici e culturali che appartengono al Gargano tutto.

Saverio Serlenga

 

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

——————————————————————————————————————