The news is by your side.

Il 31 luglio la Marcia della Riconciliazione tra San Michele e San Pio

25

Pellegrini e penitenti a piedi, tra Monte S. Angelo e S. Giovanni Rotondo.

 

 Un "ponte" tra i due san­tuari più importanti non solo del Gargano, ma dell’intera cri­stianità mondiale: ovvero quel­li di Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo, che fanno riferimento rispettivamente a San Michele Arcangelo e a San Pio. Un "ponte" speciale fatto da una fiumana di penitenti che prenderà il via nella notte tra il 31 luglio ed il 1 agosto prossimi, per la se­conda edizione del­la Marcia della Ri­conciliazione nella cornice dell’Anno Giubilare della Mi­sericordia. Il cammino per­corso dalla notte al giorno evoca il passaggio che ogni cri­stiano è chiamato a compiere dal pec­cato alla riconcilia­zione e riporta alla mente il pellegri­naggio che lo stesso. Padre Pio fece durante la notte del 10 luglio 1917 non­ché l’esortazione a recarsi a piedi pres­so la Grotta di San Michele che il santo Frate era solito rivol­gere a tutti. San Pio era infatti molto devoto dell’Arcangelo e spesso ripeteva ai suoi devoti «Non dovete venire da me, ma da San Michele a Monte Sant’Angelo» .

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright