The news is by your side.

Sergio Fontana e la Farmalabor srl: una visita aziendale di successo

12

Confermata la forza della condivisione di Expandere InItinere.

 

 Circa 50 gli imprenditori pugliesi presenti venerdì 1 luglio all’appuntamento di Expandere Initinere promosso da Cdo Foggia, Cdo Bari e Cdo Salento. Protagonista della seconda visita aziendale in programma nel percorso di Expandere 2016, è stata la Farmalabor srl e il dialogo con il suo amministratore unico Sergio Fontana che ha raccontato con entusiasmo e concretezza la storia, la crescita e i risultati raggiunti da questa azienda ormai leader affermato nel settore dell’industria farmaceutica e galenica in Italia e all’estero.
Partendo dal Centro Ricerche “Dr. Sergio Fontana 1900-1982” e dal vigneto che lo circonda, oggi dedicato alla ricerca sperimentale, Fontana ha guidato l’incontro con gli uditori affrontando importanti temi del mondo del business attuale: la qualità del prodotto, l’organizzazione interna e la valorizzazione del personale, la conoscenza del mercato di riferimento, l’innovazione dell’azienda e la sua evoluzione grazie anche a sinergie con altre imprese, l’osservazione dei competitors.
 “In un momento di crisi economica come questo, l’imprenditore non deve restare solo, deve alzare la testa e cercare una strada per riuscire nella sua attività. Osservare chi abbiamo intorno e opera sul mercato aiuta a trovare soluzioni: non si deve partire da un’idea e costringere il mercato ad adattarsi ma osservare il mercato per far si che quell’idea risponda ad esigenze concrete che migliorino il territorio e portino l’azienda a crescere nel modo giusto.” – così è intervenuto Fontana indicando inoltre, come ogni azienda dovrebbe tenere ben a mente il modello delle 3 P: people-planet-profit. “Il profitto di un’impresa – continua Fontana – non è slegato dall’attenzione alle persone, cioè la cura della relazione con i dipendenti, e dall’attenzione all’ambiente in cui opera, non si può produrre ricchezza distruggendo il territorio circostante. La necessità di conseguire un utile deve essere pensata nell’ottica di sviluppare e creare ricchezza anche per le persone e per il pianeta, e il successo della Farmalabor si basa proprio su questo.”
La visita è poi proseguita con grande interesse al Laboratorio Controllo Qualità della Farmalabor srl, affrontando gli aspetti relativi alla qualità del prodotto e all’innovazione delle tecniche e delle strumentazioni di ricerca utilizzate dall’azienda.
 “Nelle difficoltà che ogni giorno l’imprenditore affronta, la condivisione dell’esperienza di aziende che conseguono importanti risultati, arricchisce la qualità delle nostre decisioni” così commenta Luigi Angelillis, Presidente Cdo Foggia, che dopo aver introdotto i lavori si è augurato un coinvolgimento e uno sviluppo sempre maggiore, a favore dell’imprenditoria pugliese, degli incontri di Expandere Intinere, presto nuovamente in campo.

————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Elettronica Monaco: è tempo di cambiare i vecchi proiettori!

Risparmi l’80% in bolletta!

PROIETTORE LED PIONEER 100W A SOLI 79EUR
PROIETTORE LED PIONEER 50W A SOLI 49EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 15W A SOLI 6,50EUR
LAMPADA LED ATTACCO E27 12W A SOLI 4,40 EUR
LAMPADA LED ATTACCO E27 10W A SOLI 3,40 EUR
LAMPADINA LED ATTACCO E14 6W A SOLI 2,90 EUR

STRISCIA LED 5 MT A PARTIRE DA 15,00 EUR

E TANTE ALTRE OFFERTE VIENI A TROVARCI!

ULTERIORI SCONTI PER STRUTTURE ALBERGHIERE E PROFESSIONISTI.
  MONACO ELETTRONICA –  Illuminazione led – videosorveglianza materiale elettrico – elettromeccanica-accessori

            VIESTE
Via Quasimodo 75/d

Tel. 346/7463705 – 0884/270631
EMAIL – monacoelettronica@outlook.it

———————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright