The news is by your side.

Si al by-pass con il Molise per dissetare i campi dauni

16

Il Consorzio di Bonifica rilancia il progetto con la Regione. Il collegamento con la diga del Liscione per recuperare acqua potabile sottratta all’agricoltura. Grandi opere la richiesta ufficializzata dal presidente dell’Ente De Filippo e all’assessore dell’agricoltura, Di Gioia.

 

Non c’è solo la diga di Piano dei Limiti tra le grandi opere che la Capitanata vuole realizzare. Il Consorzio di bo­nifica della Capitanata rilancia la realizzazione di un by-pass di collegamento tra la diga di Ponte Liscione sul fiume Biferno (Molise) e la vasca di Finocchito, che renderebbe "possibile il trasferimento di vo­lumi destinati all’uso potabile e quindi un affrancamento delle risorse dell’invaso di Occhito a vantaggio dell’uso irriguo. La richiesta è stata ufficializzata dal presidente dell’ente di bonifica, Giuseppe De Filippo, all’assessore regionale all’A­gricoltura, Leo Di Gioia.

 

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.

Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright