Menu Chiudi

Vieste – A 103 ANNI CI HA LASCIATO LUCIA DEMARIA

 

All’età di centotrè anni e otto mesi, all’alba del 3 luglio 2016 serenamente è volata al cielo la signora Lucia Demaria, madre amata del presidente del comitato di Santa Maria di Merino, Alfredo Micale.

Arrivare a questo traguardo è difficile ma non è certamente impossibile. La nonnina Lucia non solo è arrivata in ottima salute e lucidità mentale ma ha anche superato felicemente questo traguardo. E questo è ancora più difficile. Infatti ricordava tanti particolari della sua vita infantile e giovanile, di sposa e di madre. Ricordava anche il numero e il nome di tutti i suoi figli. Una sola cosa non riusciva a ricordare bene: se i suoi nipoti e pronipoti fossero cento o… qualcosa in più… Ma forse un po’ di ragione c’era perché sono così tanti che probabilmente neanche i suoi figli lo sanno definire in modo preciso al primo colpo…
Lucia è stata una donna sempre attenta ai valori della fede sin dalla sua più tenera età, anche quando sofferenze e difficoltà maggiormente erano parte della sua vita . Ha sempre sostenuto le opere di tutte le parrocchie che ella ha frequentato in vita, avendo abitato in più rioni della città di Vieste. I suoi parroci erano tranquilli perché in tutti i momenti di difficoltà Lucia… era li, pronta ad aiutare e ad incoraggiare.
Nonne come Lucia hanno certamente tanto da insegnare per la vita lunga e soprattutto per la sapienza con cui trascorrono la loro vita.
 Grazie, Lucia, nonnina  davvero… sprint. Ora Dio ti dia pace e riposo in Paradiso.