Menu Chiudi

Vieste – “A…mare senza Barriere” 2016

 

L’appuntamento con “ A..mare barriere 2016” si ripete come o ci piace dire meglio, delle scorse edizioni, grazie alla sempre encomiabile organizzazione della locale Sez. Lega Navale di Vieste e quest’anno con l’ausilio dell’Ass. Dolphin, i diversamente abili dell’Associazione Angeli H di Vieste con i loro famigliari ha potuto trascorrere un’altra indimenticabile giornata a contatto con il mare e la visita della stupenda costa Garganica con la Motobarca Desiree.

L’evento è iniziato la mattina di domenica 03 luglio con una stupenda giornata con calma di vento il quale lasciava presagire sin da subito che tutto sarebbe proseguito nel migliore dei modi. Si è iniziato con la distribuzione delle mitiche magliette e cappellini con il logo dell’evento a tutti i partecipanti presso la sede della L. N. V.

 

Poi in un clima allegro e festoso delle grandi occasioni è iniziato l’imbarco, dove l’eccellente organizzazione ha fatto sembrare semplice anche la difficile manovra d’imbarco dei disabili con carrozzine come se non esistesse nessuna barriera. La gita in barca è stata come sempre emozionante come fosse la prima volta perché la bellezza della nostra costa con il suo paesaggio visto dal mare e le stupende grotte marine sono uno spettacolo sempre unico.

 

Al rientro in sede L.N.V. ci attendeva un abbondante pasto per tutti insiemi in allegria. Infine si è passato ai convenevoli di rito, dove il Presidente dell’Associazione Angeli H Gaetano Bracco ha ringraziato tutti quanti hanno permesso di realizzare questa giornata consegnando un oggetto ricordo al direttivo della L. N. V. Poi la gradita presenza del neo Assessore ai Servizi Sociali e Disabilità Grazia Maria Starace e dell’Assessore allo Sport Dario Carlino figure sempre vicine anche in passato ai disabili, hanno consegnato la medaglia ricordo a tutti i ragazzi diversamente abili alla loro audace partecipazione.

 

La bella giornata si è conclusa con i saluti e la promessa sia da parte dei nei Assessori che del direttivo della L. N. di ritrovarci anche il prossimo anno con l’auspicio che ci siano più famiglie con i loro cari disabili partecipanti, magari avvicinandosi all’Associazione Angeli H dove possono trovare consigli, amicizia o partecipare alle tante attività che la stessa Associazione organizza a favore dei ragazzi diversamente abili.
Buon vento a tutti…
Gaetano Bracco