Menu Chiudi

Vieste – Prosegue la campagna di tolleranza zero contro il commercio ambulante irregolare

Nemmeno il sabato e la domenica fermano le operazioni contro il commercio ambulante abusivoo non rispettoso della normativa messe in atto dal comando della Polizia Locale di Vieste. Nel week-end appena trascorso, sono state tre quelle più rilevanti eseguite sul territorio della cittadina garganica, due delle quali nei confronti di cittadini italiani.

Nella prima, avvenuta sul litorale nord nei pressi del lido Romagnolo, è stato pesantemente multato con un verbale da 5.000 Euro un venditore di braccialetti e abbigliamento, merce del valore stimato di 3.000 Euro contestualmente sequestrata. Per lui si è trattato dell’ennesimo verbale, ultimo dei quali elevato nei suoi riguardi appena qualche giorno prima.

La seconda operazione si è resa, invece, necessaria per punire un venditore ambulante di Barletta che non ha rispettato la normativa che impone a questa categoria di esercenti il commercio di cambiare postazione dopo aver servito la clientela (da qui la definizione di ambulante). Il venditore, invece, aveva stabilito quale sua sede tutt’altro che itinerante, l’area di sosta nei pressi di una stazione di servizio all’inizio del lungomare Mattei.

Nel terzo blitz, gli agenti della Polizia Locale hanno punito un venditore ambulante extracomunitario privo delle autorizzazioni al commercio, sequestrando in via cautelativa la merce, l’attrezzatura utilizzata ed il suo autoveicolo, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge regionale vigente.