Menu Chiudi

Reporter della Tua Città/ Nobiletti, il sindaco di tutti?

Riceviamo e pubblichiamo.

 

 E’ sempre poco elegante commentare, specialmente in modo negativo, gli atti di una nuova Amministrazione  durante il cosiddetto periodo di luna di miele con l’opinione pubblica. Ed allora passi il falso scoop dello sblocco dei bagni pubblici nel centro storico, perché trattavasi  di un‘iniziativa privata bloccata per qualche mese, non si sa quanto artatamente, nel competente Ufficio  Tecnico del Comune. Passi il falso eroismo nell’aver annullato il concorso dei  vigili urbani, tenuto conto che il Sig. Sindaco ha avuto a disposizione tutto il tempo necessario per accertarsi preventivamente delle regole concorsuali ed apportare eventualmente quelle modifiche  necessarie  o annullarlo prima dell’espletamento.
Ma quando si tratta di maneggiare il patrimonio pubblico, che appartiene all’intera collettività, è non solo utile ma diventa necessario  riflettere e fare alcune considerazioni. Mi riferisco al provvedimento amministrativo che decreta la gestione diretta  da parte  del Comune  del parcheggio al lungomare Europa. Una prima considerazione di logicità e di buon senso  avrebbe consigliato, a una qualsiasi mente non prevenuta, ad un qualsiasi Sindaco degno della sua funzione che si ispira principalmente ad essere il buon padre  di tutta la collettività, di chiedere , nelle more della nuova organizzazione dell’area, al gestore in scadenza di contratto al 27/07 (piena stagione estiva) di garantire la continuità del servizio almeno fino al 30/09. Dico questo perché mi rifiuto di pensare che un Sindaco e la sua Giunta possano aver messo in campo tanta sprovvedutezza  da considerare che basti l’istallazione di sette macchinette e la riscossione delle parcelle mercatali per creare maggiore redditività per le casse Comunali.
Da non sottovalutare assolutamente l’azione intrapresa dallo stesso commissario prefettizio, che per la verità si è occupato forse più del dovuto della situazione parcheggi, nell’adottare, saggiamente, un atto, da Lei Signor Sindaco legittimamente, ma molto discutibilmente revocato, che autorizzava la procedura  per la pubblicazione di un nuovo bando di gara per l’assegnazione in gestione dell’area  di parcheggio sul Lungomare Europa.
Vengono così spontanee alcune domande da porre a Lei Sig. Sindaco e alla sua Giunta:
a)CHI CONTROLLERA’ L’IMMENSA AREA  DALLA REGOLARITA’ DELLA SOSTA?
B)CHI VIGILERA’ SULL’INTERA AREA  INCUSTODITA PER LA SICUREZZA E L’INCOLUMITA’  DELLE PERSONE E DEI VEICOLI  STESSI?
c) E’ PASSATO PER UN ATTIMO  NELLA VOSTRA MENTE, che si abbevera quotidianamente di legalità,  CHE UN’AREA COSI’ VASTA ABBANDONATA DIVENTERA’ SICURAMENTE L’HABITAT NATURALE DI MALAVITOSI DEIDITI ALLO SPACCIO DI DROGA, A DETRIMENTO DEI GIUDIZI DEI TANTI OSPITI CHE ALBERGANO NELLE STRUTTURE PROSPICIENTI?
Ecco Sig. Sindaco io spero che lei abbia sicuramente preso contezza  dei numerosi problemi su esposti ed abbia diligentemente già provveduto a tutte le essenzialità  di cui il provvedimento necessita. Le chiedo però l’onestà di comunicare  quanto costerà in più a noi cittadini in termini economici  questo suo e vostro provvedimento dal sapore strettamente demagogico, antieconomico ma soprattutto da resa dei conti elettoralistici.
COMPLIMENTI

Un cittadino attento ed onesto
mail firmata

 

 

 

 ——————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Pomodoro               0,70 al kg
Anguria                   0,40
Pesche                    0,79
Peschenoci              0.79 al kg
Patate                     0,40
Banane                   1,00
Mele                       0,85

Sono solo alcuni esempi della convenienza

Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————