Menu Chiudi

Vieste – Primo colpo di mercato per la Bisanum Viaggi Basket Vieste: arriva Marko Cirovic

 

Marko Cirovic, 23 anni, serbo, 204 cm per 115 kg è il nuovo "centro" della Sunshine. Durante la carriera ha giocato nelle leghe A1 e A2 in Serbia e Montenegro.

Quando era bambino, ha fatto programmi di allenamento e crescita in uno dei migliori programmi per i giovani con l’allenatore Zarko Vucurevic, specializzato per il lavoro con i lunghi. Convocato in tutte le nazionali giovanili serbe, ha giocato in due grandi competizioni, campionato europeo giovanile nel 2009 in Lituania e campionato mondiale giovanile nel 2011 in Germania.
Marko, giocatore esperto nonostante la giovane età, ha la qualità per giocare sia all’interno che all’esterno. Ha una buona tecnica costruita grazie al lavoro dei tecnici giovanili, buon piede perno, e buon gancio, in particolare con la mano destra. Inoltre, ha una buon tiro dalla media distanza, quindi in grado di coprire entrambe le posizioni (centro e ala forte). In difesa gioca forte, con molti contatti e facilmente può quindi può proteggere il canestro sia dai lunghi avversari che dalle guardie.