Menu Chiudi

Gargano e Subappennino senza medici, 118 in tilt. A Lesina c’è il deserto

“Il direttore generale dell’Asl Foggia Vito Piazzolla ha illustrato nel corso di un’audizione in III Commissione, l’allarmante criticità che sta vivendo la rete di Emergenza-Urgenza sul territorio provinciale”.

A dichiararlo è il consigliere regionale Giannicola De Leonardis. “Nonostante le ripetute manifestazioni e sollecitazioni da parte dell’azienda sanitaria – continua -, sono ben 18 i medici mancanti per i Punti di Primo Intervento Territoriali e 118, e alcune postazioni – come quella di Lesina – non riescono ad avere da tempo professionalità disposte a coprire i turni di servizio necessari. Con l’estate in corso, un flusso considerevole di turisti già arrivati e che stanno per arrivare sul Gargano (20 Comuni) e nel Subappennino (30 Comuni), nella seconda provincia per estensione d’Italia (e caratterizzata da una particolare geomorfologia), e con una vertenza sindacale in corso per il riconoscimento di indennità suppletive. Una situazione che giorno dopo giorno sta diventando sempre più insostenibile – conclude -, che mette a rischio intere comunità sprovviste del minimo sindacale concesso per garantire loro il diritto alla salute, e che merita quindi da parte del direttore del Dipartimento Sanità Giovanni Gorgoni – presente all’audizione – e del presidente Michele Emiliano interesse e interventi straordinari”.

 

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————