The news is by your side.

Manfredonia, mons. Castoro inaugura il Museo Diocesano

9

Alla presenza del vice sindaco del Comune di Manfredonia, Salvatore Zingariello, dell’assessore regionale Raffaele Piemontese, del parlamentare Michele Bordo e del direttore dei lavori, Antonello Dardes, l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons Michele Castoro, ha inaugurato il nuovo Museo Diocesano, tra i più ricchi di reperti e importanti d’Italia.

Un un nuovo polo culturale, nato nel contesto di un territorio, quello di Siponto-Manfredonia, ricco di una lunga e grande tradizione di fede e di storia; non è un punto di arrivo, ma di partenza, che intende aiutare il visitatore a lasciarsi avvolgere dalla “contemporaneità della storia” , e dunque vuole essere la prosecuzione di un ininterrotto percorso artistico, culturale e spirituale di una delle Diocesi più antiche d’Italia “le cui radici affondano in età apostolica”, come ebbe a ricordare s. Giovanni Paolo II in occasione della sua visita pastorale alla nostra arcidiocesi nel maggio 1987. Con l’apertura di Manfredonia, in Italia sono ben 875 i musei diocesani. Il museo è stato allestito all’interno del Palazzo arcivescovile e contiene numerosi reperti: sono esposti dipinti, paramenti sacri, sculture e suppellettili liturgiche databili XV-XX secolo, provenienti dalla Cattedrale e dalle altre chiese del territorio garganico.

 

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Pomodoro               0,70 al kg
Anguria                   0,40
Pesche                     0,79
Peschenoci              0.79 al kg
Patate                      0,40
Banane                   1,00
Mele                       0,85

Sono solo alcuni esempi della convenienza

Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright