The news is by your side.

Domani a Foggia, conferenza stampa Progetto Atelier dell’Ausilio

12

L’inserimento sociale dei detenuti – Palazzo Dogana ore 10,30.

 

 Il Progetto "Atelier dell’Ausilio" finanziato dalla Fondazione con il Sud nell’ambito "Carceri 2013", volge al termine. Domani martedì 12 luglio si terrà a Foggia alle ore 10.30 presso Palazzo Dogana – Sala della Ruota l’evento conclusivo: il Workshop dal titolo “Modelli di intervento per l’inclusione socio-lavorativa di soggetti in esecuzione penale: l’impresa sociale tra co-progettazione e co-produzione di beni e servizi con la PA”, in cui si farà il bilancio dei risultati del Progetto e la valutazione del modello di intervento per l’inclusione sociol avorativa delle persone in esecuzione penale sperimentato. Il Progetto, che ha preso il via nel mese di maggio del 2014 e si concluderà alla fine del mese di luglio 2016, ha sperimentato un modello di inclusione socio-lavorativa di persone in esecuzione penale in Provincia di Foggia e segnatamente negli Ambiti territoriali di Cerignola e dell’Appennino Dauno Settentrionale, attraverso la costituzione di start up e sviluppo di una Impresa sociale che ha gestito una struttura produttiva nel settore dei Servizi di ritiro, riparazione e manutenzione. A tale scopo la Partnership ha provveduto innanzitutto all’adeguamento funzionale dei locali della Casa Circondariale di Lucera per la realizzazione della "Bottega dell’Ausilio" al terzo piano dell’Istituto, dove è stata realizzata la prima unità produttiva. La seconda unità produttiva, l’"Officina dell’Ausilio", è stata realizzata nella Z.I. di Cerignola, per occuparsi delle operazioni di ritiro, riparazione e manutenzione, ricondizionamento e sanificazione degli Ausili protesici per disabili, anche attraverso l’utilizzo di due furgoni, uno a passo corto ed uno a passo medio.  Domani alle 10,30 a Palazzo Dogana, l’atto finale del progetto. Interverranno: Carlo Borgomeo – Presidente Fondazione Con il Sud; Carmelo Cantone,Direttore Generale Provveditorato Regionale Amm.ne Penitenziaria Puglia e Basilicata; Antonella Caramia, Presidente Cooperativa Sociale L’Obiettivo;  Umberto Di Gioia, Presidente Associazione di Volontariato Lavori in Corso; Giovanni Gorgoni, Direttore Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello sport per tutti – Regione Puglia; Angela Intini,  Direttore Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Foggia, Marco Lacarra, Consigliere Regione Puglia; Franco Metta, Sindaco Comune di Cerignola e Presidente Coordinamento Istituzionale Ambito Territoriale di Cerignola, Vito Piazzolla, Direttore Generale ASL FG, Giacomo Sarti, Vice Presidente Consorzio O.P.E.N. Offenders Pathways to Employment National Network; Paolo Tanese – Presidente ESCOOP e membro CdA di INNOVA – Innovazione sociale per l’inclusione Attiva – S.C. Impresa Sociale; Giuseppe Turco Consigliere Regione Puglia.

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright