Menu Chiudi

Reporter della Tua Città/ Cara Giuliana è il “paese che ha qualcosa da dire”

Riceviamo e pubblichiamo.

 

 Salve, sono una ragazza che vive ormai fuori Vieste da 7 anni, ma torno giù spesso per trovare la mia famiglia.
Seguo il vostro sito ormai da molti anni per rimanere "aggiornata" su quello che succede da quelle parti. Per questo mi sono sentita quasi in dovere di scrivervi.  
Nell’ultimo mese la maggior parte degli articoli sono di natura politica, o di ‘ammirazione’ nei confronti della municipale.
Sul primo punto ritengo che le questioni e diatribe tra la maggioranza e minoranza debba essere risolta tra loro. Assistere ad un continuo scontro/incontro è negli interessi di pochi. Sembra essere una gara a chi pubblica più cose, o a chi scrive l’articolo più lungo con le accuse maggiori!
Se proprio crediate sia giusto ‘informare’ i cittadini, dovreste mettere una sezione con il nome ‘politica’, così da non appesantire la homepage e disincentivare persone come me che vi seguono per molti altri motivi e non per gli scontri pubblici tra politici.

Per il secondo punto invece, i complimenti vanno sicuramente alla polizia municipale, ma i problemi dell’abusivismo non sono legati ai "poveri" della spiaggia. Perché questo accanimento contro di loro? Per cambiare il paese, bisogna partire dai viestani stessi. E mi riferisco a chi mette tavoli dove non potrebbe, a chi vende pesce o frutta in giro per le strade, a chi parcheggia dove ne ha voglia senza un permesso, e così via.
Pubblicare continui articoli su maxi sequestri fa un po ridere la gente che sa e conosce bene le problematiche (molto più serie) del paese!
Non ho interesse alla pubblicazione della mia mail, ma ho piacere solo a capire come mai queste due tematiche vi stanno così a cuore.
Da notare che le mie intenzioni non sono quelle di fare polemica ma di ricevere le giuste informazioni.

Grazie per l’attenzione!
Buona giornata
Giuliana Di Mauro

"Oggi sono scomparse le notizie ci sono sono le interpretazioni", pensa un pò, cara Giuliana, è quello che aveva profetizzato Nietzsche all’inizio dello scorso secolo. Tutta la comunicazione (da non confondere con l’informazione quasi scomparsa) di oggi ne è l’evidente testimonianza. Siamo scientificamente allevati a questo. Nel nostro piccolo (ma non so per quanto ancora resisteremo) ci ostiniamo, invece, a rimbalzare la quotidianetà. Ci sforziamo di tenere su uno strumento e non a coltivare un "fine". Lo dimostra la nostra storia di emittente e anche personale. Certo che avremmo risolti tanti problemi di sopravvivenza: bastava, in questi 40 anni, far parte di una "banda". Invece, eccoci qui a far peana stile facebook. La nuova amministrazione, come le precedenti hanno più visibilità semplicemente perchè è nella quotidianetà. Se il sindaco incontra tizio o l’assessore fà altro, basta metterli insieme ed ecco cinque notizie, contro una solo della minoranza (quando ne ha voglia). Così come i ripetuti articoli inviateci dal comando vigili. Tutto qua o dovremmo censurarli? Resta vero, che il nostro sito andrebbe tecnicamente meglio disciplinato. Ma questa è un’altra storia. Un’ultima piccola considerazione: la nostra anima e ragion di vita da sempre è in questa massima "non cercare qualcosa da dire perché si ha un canale di comunicazione; ma aprire un canale perché il territorio ha qualcosa da dire".

Spero che continuerai a seguirci

n.

 

 

 

 ———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Elettronica Monaco: è tempo di cambiare i vecchi proiettori!

Risparmi l’80% in bolletta!

PROIETTORE LED PIONEER 100W A SOLI 79EUR
PROIETTORE LED PIONEER 50W A SOLI 49EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 15W A SOLI 6,50EUR
LAMPADA LED ATTACCO E27 12W A SOLI 4,40 EUR
LAMPADA LED ATTACCO E27 10W A SOLI 3,40 EUR
LAMPADINA LED ATTACCO E14 6W A SOLI 2,90 EUR

STRISCIA LED 5 MT A PARTIRE DA 15,00 EUR

E TANTE ALTRE OFFERTE VIENI A TROVARCI!

ULTERIORI SCONTI PER STRUTTURE ALBERGHIERE E PROFESSIONISTI.
  MONACO ELETTRONICA –  Illuminazione led – videosorveglianza materiale elettrico – elettromeccanica-accessori

            VIESTE

Via Quasimodo 75/d

Tel. 346/7463705 – 0884/270631
EMAIL – monacoelettronica@outlook.it

———————————————————————————————-