Menu Chiudi

Vieste – PRESENTATO IL LIBRO “CENTOBOLINE” DI MARIANNA DE MICHELI, ATTRICE DI “CENTO VETRINE”

 

Venerdì scorso 8 luglio la sezione di Vieste della Lega Navale, con il patrocinio del Comune, ha ospitato l’evento letterario “Centoboline, incontro con l’autore”.

L’iniziativa si è svolta presso la sede della Lega Navale ed ha riscosso un notevole gradimento da parte dei partecipanti che hanno potuto apprezzare nella persona della nota attrice della soap “Cento Vetrine”, interprete del personaggio Carol Grimau, un lato umano ed emotivo palpabile.
Nel libro l’autrice racconta, in forma di diario di bordo, la sua avventura in solitaria che l’ha portata a circumnavigare l’Italia ed a sperimentare una riflessione introspettiva e di crescita emotiva davvero non indifferente.

Il racconto, dallo stile fluido, alterna vicende relative all’aspetto tecnico della navigazione a spaccati di vita quotidiana, a riflessioni sulla solitudine, sul senso della vita, sull’importanza degli oggetti e sulla navigazione individuale che spinge a superare le difficoltà della vita.
E’ un libro di facile lettura che, presentato da Francesco Aliota a mo’ di colloquio informale in un salottino sapientemente organizzato dallo staff del ristorante “La Veleta”, fa scoprire il lato umano del noto personaggio televisivo.

Al termine il presidente della Lega Navale di Vieste, Carmine Prencipe, ha ringraziato l’assessore comunale alla Cultura Grazia Maria Starace, intervenuta ad inizio serata, per il supporto che l’Amministrazione comunale ha dato alla divulgazione dell’evento. Nel suo intervento l’assessore ha anticipato che per i mesi di luglio, agosto e settembre si svolgeranno numerose iniziative volte a diffondere il più possibile la cultura letteraria, musicale ed artistica nel nostro territorio. Nel contempo si è detta disponibile a collaborare in futuro con la Lega Navale per diffondere la cultura marinara soprattutto tra i più giovani.